Tilly ha un legame davvero molto speciale con Fiesole, paesino della Toscana. Non riesce proprio a staccarsi dalla città e dai cittadini, che ormai la conoscono e le vogliono bene. I suoi umani si sono trasferiti da tre anni in una frazione sempre vicino Fiesole, per la precisione a Borgunto, ma lei puntualmente scappa per raggiungere quei luoghi che ha tanto amato. la bellissima micia bianca tigrata, grazie alla sua perseveranza e all’amore che ha mostrato verso Fiesole, è diventata una sorta di mascotte della città. Amatissima dal quartiere che l’ha vista crescere, la gatta è molto apprezzata e tutti, quando la vedono,
le lasciano sempre qualcosa da mangiare.
A Fiesole inoltre non dimenticano il suo passato eroico, visto che una volta ha anche salvato la sua famiglia umana da un incendio. «Ha anche un passato eroico– ricordano da Fiesole – Durante un incendio, il suo miagolio ha svegliato i padroni di casa, giusto in tempo per dare l’allarme e metterli in salvo».
Adesso Tilly vive a Fiesole stabilmente, ma non essendo più una giovanotta (purtroppo il tempo passa per tutti) accetta di buon grado l’ospitalità notturna, mentre prima, giovane e scalmanata com’era, preferiva passare la notte in giro all’aperto, magari in cerca di qualche avventura emozionante. Ad occuparsi di lei è la signora Sira, che abita nei pressi del teatro romano e la accudisce come se fosse la sua micia.
Il legame che unisce la gatta Tilly alla città di Fiesole e a tutto il territorio circostante è davvero viscerale, qualcosa di profondo che è difficile da spiegare razionalmente.
I gatti amano i luoghi in cui hanno vissuto, e si affezionano anche alle persone che hanno incontrato e amato durante il loro percorso e la bellissima storia di Tilly ne è la testimonianza!
Vi è piaciuta la storia della gatta Tilly? Lasciate un commento!
La storia di Tilly, la gatta che ha salvato i suoi umani da un incendio
(Visited 728 times, 1 visits today)
Lascia un commento