Un micio e un treno… La storia di oggi parla di questo! Che i gatti non si fidino degli umani è una grandissima bufala! Riescono infatti ad instaurare un rapporto davvero speciale con gli umani con i quali vivono giornalmente. A volte si rivolgono anche agli sconosciuti per cercare aiuto. La storia che vi raccontiamo oggi, quella del gatto Tuck, non è un caso isolato. Altri mici infatti avevano chiesto, e ottenuto, l’aiuto di umani quando si sono trovati in difficoltà.
Il povero Tuck, un bellissimo gatto nero che viveva come randagio per le strade di una città australiana, ha vissuto una disavventura che per poco non si stava per trasformare in una vera e propria tragedia. Il felino era solito gironzolare nei pressi della stazione ferroviaria, di sicuro un luogo non sicuro per un gatto. Il micio nero era stato abbandonato e aveva iniziato una vita tutta nuova, fatta di pericoli e rischi.
E proprio qualche giorno fa, il pericolo ha bussato alla sua porta, manifestandosi sotto forma di un treno. Il mezzo lo ha travolto in pieno, procurandogli ferite gravi e fratturandogli le zampe. Probabilmente Tuck si era spinto fin sui binari costretto dalla fame, ignorando il grandissimo pericolo in cui stava incorrendo. Dopo l’impatto devastante, il gatto è riuscito comunque a sopravvivere grazie a una grandissima forza di volontà.
Si è trascinato fin sull’uscio di una casa della zona per chiedere aiuto e per sua fortuna ha incontrato una persona che si è presa cura di lui. Il micio era in condizioni disperate: perdeva molto sangue e non riusciva a stare in piedi. La donna che lo ha visto ha chiamato in suo aiuto il Rspca Nsw (the Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals – New South Wales).
Gracie, una volontaria dell’associazione, ha raccolto Tuck e lo ha avvolto in una coperta per portarlo dai veterinari. «Ero preoccupatissima – racconta la donna -. Temevo che sarebbe morto lungo il tragitto. Per fortuna è andato tutto per il meglio. Questo micio è un vero “guerriero” e ama la vita alla follia». I veterinari dell’associazione hanno fatto tutto il possibile per salvarlo. Purtroppo però Tuck perderà una zampa.
La donna che lo ha salvato si è offerta di adottarlo e di tenerlo in casa. Tuck troverà un’altra gatta della famiglia di nome Kitty.
Che ne pensate? Lasciate un commento!
Marco zanello dice
Il micio nero e bellissimo e un gatto tenero e bellissimo 🌞💪