Claudia non aveva mai dimenticato il suo piccolo amico. Stiamo parlando del suo gatto, il bellissimo Cursor. Il micio era sparito gettando nello sconforto la propria famiglia di umani, che ormai aveva perso ogni speranza di ritrovarlo. La bimba di cinque anni però non aveva perso la speranza ed è stata premiata! La famiglia di Cursor viveva a Vancouver in Canada. Il micio era scomparso da tre anni, quando la piccola Claudia ne aveva appena due.
Nonostante la tenera età, la gatta e la bimba avevano instaurato un rapporto davvero speciale. Purtroppo però l’idillio è stato interrotto bruscamente a causa della fuga del gatto. A volte però le cose belle e inaspettate accadono veramente. E questo è il caso di Claudia e Cursor, che dopo tre ani si sono incontrati e riabbracciati ancora una volta. Per la bimba, quel gatto rappresentava una sorta di fratello maggiore. Grazie a lui ha imparato a gattonare, a camminare, a giocare e dormire da sola.
«Cursor era nella nostra famiglia da prima che Claudia nascesse – racconta la madre, Kara -. Con lui è cresciuta. Giocavano insieme in cortile e lui si faceva coccolare e abbracciare. Erano inseparabili». Dopo la scomparsa di Cursor, la madre ha raccontati vari aneddoti commoventi. Per esempio, ha detto, che la figlia lo aspettava sempre affacciata alla finestra. Per ritrovare il pelosetto, la sua famiglia umana ha fatto davvero di tutto. Però non ha ottenuto nessun tipo di risultato.
E ogni volta che la bimba «piangeva per lui, ripubblicavo l’appello su Facebook. Sono così contenta di averlo fatto!», confessa la donna, ancora incredula: «Grazie all’ultimo post pubblicato a giugno, siamo riusciti a rintracciarlo». Cursor si trovava nel gattile Bc Spca di Nanaimo e la famiglia ha deciso di organizzare una bella sorpresa a Claudia. Senza anticiparle niente, sono andati a riprenderlo e hanno registrato l’emozionante incontro fra i due.
«Mi sei mancato così tanto», ha esclamato la bimba, appena lo ha riconosciuto.
Ecco il video dell’incontro:
Molto commovente e bellisismo queto video.