Se fosse caduto avrebbe fatto un volo che probabilmente non lo avrebbe risparmiato. Dodici piani sono tanti e anche se i gatti hanno le proverbiali sette vite, questo non sarebbe bastato. Il protagonista dell’emozionante video, girato in soggettiva, è un gattino che si era cacciato, come al solito, nei pasticci. Il micio, non si sa per quale motivo, era scappato dalla finestra della sua casa.
Tutto normale, se non fosse che l’appartamento è a ben dodici piani da terra! Tempestivo l’intervento del soccorritore della SPCA Singapore, la prima organizzazione di Singapore che si occupa della prevenzione della crudeltà nei confronti degli animali. E proprio sulla pagina Facebook è stato caricato l’emozionante video del salvataggio.
Queste le parole scritte sul noto social network: ”Abbiamo ricevuto una chiamata che ci avvisava del gattino in pericolo, appena il nostro soccorritore, Yao Huang, è arrivato sul posto c’erano già due agenti che erano accorsi e che hanno partecipato al salvataggio: mentre Yao è salito al 12esimo piano i poliziotti sono rimasti giù con una coperta aperta come rete di protezione.
Fortunatamente tutto è andato per il meglio e il gattino è stato restituito al proprietario”.
Ecco il video:
fonte Repubblica.it
Milvia Angela Codazzi dice
Bellissimo il video.