Un gatto che passeggia tranquillamente per strada non dovrebbe essere una cosa sconvolgente. Eppure per un ragazzo giapponese, vedere un gatto che cammina per la via vicino casa, è stata un’esperienza che gli ha cambiato la vita! Come avrete capito la particolare storia che vi raccontiamo arriva dall’Oriente, per l’appunto dal Giappone e riguarda un micio… un gatto fantasma! Il ragazzo in questione è rimasto letteralmente sbalordito quando ha visto l’immagine di un gatto su Google Street View mentre girovagava virtualmente fra le strade del quartiere dov’è cresciuto.
Questo perché il gatto era il suo, ma era morto da un bel po’ di tempo! Inoltre una coincidenza che ha quasi dell’assurdo lo ha colpito e lo ha fatto scattare letteralmente in piedi. Il suo micio, quando era in vita, non era un tipo molto attivo. Passava le giornate a sonnecchiare sul divano, come la gran parte dei felini domestici, e non usciva quasi mai di casa. Evidentemente sarà stato immortalato dall’automobile di Google in una della sue rare sortite all’esterno.
Tutto è nato dalla foto postata su Twitter dall’utente @hijikara: «Ho trovato il nostro gatto morto su Google Maps!», ha scritto, scatenando centinaia di commenti. Il commento che più ha colpito il ragazzo è stato:«Anche se è morto, questo gattino rimarrà per sempre in vita sulla rete e veglierà su di te». Molti altri commenti simili hanno invaso il profilo del giovane giapponese.
E in un certo senso questa foto ha reso immortale il micio, che rimarrà per sempre “prigioniero” del web. C’è un’altra coincidenza sconvolgente. il fatto è accaduto ad agosto e in Giappone agosto è considerato il mese del ritorno: le persone tornano al loro luogo di nascita per celebrare la festa buddista dell’Obon, che segna il periodo dell’anno in cui gli spiriti dei defunti camminano sulla Terra.
E con questa coincidenza, ora sembra che non siano solo le anime umane a intraprendere questo viaggio. La discussione su Twitter è diventata virale e un trend topic in un baleno, visto che ha raggiunto oltre 12 mila cinguettii in pochissime ore.
Vi è piaciuta la storia del gatto fantasma? Secondo voi i gatti defunti possono assisterci dall’aldilà? Lasciate un commento!
Elettra castaldi dice
Secondo me quello ha perso qualche rotella i gatti non possono essere fantasmi meglio se non ascoltate è un miracolo come il fatto che il mio gatto possa parlare di gatto mio si chiama Nuvolino e non è un fantasma ciao
maurizio socionovo dice
bella!!!1ci credo
Kris dice
il mio gatto è passato a miglior vita da 3 anni e ogni tanto di notte sento le sue zampine sul piumone del letto poi lo sento che si pulisce, capiterà ogni 2 o 3 mesi, mi fanno passare per pazza, ma io sono sicura che è il mio Pallino
kitty dice
Siamo sicuri che Pallino ti resterà sempre accanto!