Una legge anti gatto che ne prevede lo sterminio, l’eliminazione incondizionata. È questo l’obiettivo dell’Isis, il sedicente Stato Islamico che fa capo al Califfo Al Baghdadi. A Mosul, in Iraq, sono stati vietati dalle case dei cittadini tutti i gatti. Se verranno trovati felini in giro verranno sistematicamente eliminati.
Per la precisione, il sito Al Sumaria riporta che «L’organizzazione ha emesso una fatwa – un decreto di legge islamica – contro la presenza dei gatti all’interno delle case di Mosul», la più grande città occupata dall’Isis. In poche parole, la legge stabilisce che sarà vietato tenere gatti.
I residenti di Mosul sono stati avvertiti dell’entrata in vigore della legge. Nessuno potrà opporsi alla ricerca dei felini da parte dei soldati del Califfato. Secondo quando scritto sul decreto, i gatti andrebbero «contro la visione, l’ideologia e le credenze» jihadiste. E il gruppo terroristico ha quindi vietato ogni tipo di allevamento e cura di questo animale.
La legge però va decisamente contro le credenze del vero Islam, che considera tutti gli animali creature di Allah. In particolare i gatti sono essere sacri, puri e benedetti! Celebre è la storia di Maometto e della gatta Muezza: un giorno si addormentò nella sulla veste e, arrivata l’ora della preghiera, il profeta preferì tagliare la stoffa piuttosto che svegliarla.
Non si capisce dunque la natura di questa scelta estrema, visto che i gattini avevano giocato un ruolo cruciale nella propaganda jihadista e nel reclutamento di nuovi giovani per la causa della guerra santa. I gattini erano molto presenti nella vita dei soldati dell’Isis, come si può vedere da moltissime immagini sui social network.
La nuova legge promette di non fare sconti a nessuno. A emettere la Fatwa è stato un comitato centrale dello Stato Islamico composto da esponenti religiosi influenti e militari del gruppo terroristico. Ma anche se non arrivano conferme su quello che sta succedendo nella città irachena, pare sia scontato l’esito di questi primi giorni di editto.
se sta cosa dei gatti e dell’isis che li proibisce è vera. ..beh….sono basita e schifata….
diciamo che davvero sono un insulto a tutti e tutti.