Quando lo hanno trovato, era riverso sull’asfalto, immobile. Sembrava privo di vita e d’altronde, dopo quel violento impatto con l’auto in corsa, c’erano davvero poche speranze di riuscire a salvarlo. Era stato abbandonato, come purtroppo spesso accade, da una famiglia impaziente di fare le proprie vacanze estive. Per lui non c’era posto per un po’ di sano relax insieme alla sua famiglia e così i suoi padroni hanno deciso di lasciarlo in strada. Per fortuna, il cammino del piccolo Nanà si è incrociato con quello di una giovane coppia, Fabio e Pamela che, non appena hanno visto il gattino, si sono innamorati e lo hanno immediatamente soccorso.
Nanà era senza forze, sull’asfalto, e le uniche energie le aveva conservate per miagolare disperatamente in cerca di aiuto. L’animale è stato immediatamente portato in una clinica veterinaria: le condizioni sono apparse immediatamente disperate! Il felino si era procurato una ernia bilaterale che aveva spostato gli organi interni compromettendo seriamente la sua vita. Il veterinario ha però deciso di rischiare il tutto per tutto, anche perché in ballo c’era la vita del gattino: ha quindi optato per l’operazione chirurgica.
Una mossa azzardata ma necessaria, anche se si trattava di un intervento quasi sperimentale. Nanà, con la sua grande forze di volontà, ha reagito benissimo all’operazione e nonostante i 60 punti di sutura, ha lottato con grande determinazione per rimanere in vita.
La degenza è stata lunga e faticosa, ma adesso Nanà è guarito ed è diventato la gioia di Pamela, la sua nuova padrona, che ormai lo tratta come se fosse un figlio. Ma c’è di più! Nanà ha avuto la fortuna di avere, durante questo periodo di convalescenza, anche una sorellina: la piccola Sharon gli è stata accanto e non lo ha abbandonato nemmeno per un istante.
Ti è piaciuta questa storia? Lascia un commento!
La storia di Nanà, il gattino salvato da un incidente stradale
(Visited 3.040 times, 1 visits today)
Mariella Massa dice
Grazie di cuore a questa famiglia!