Come tutti sapete, gli Stati Uniti in queste ore sono flagellati dall’uragano Mattew, che sta distruggendo le coste di molti stati. Dopo aver colpito la Florida e causato decine di morti ad Haiti, si sta spostando verso il North Carolina, dove purtroppo ben diciotto persone hanno perso la vita. Oltre agli uomini, anche gli animali sono stati colpiti da questo disastro naturale: moltissimi cani e gatti si trovano senza casa e una part di loro, i meno fortunati, non ce l’hanno fatta.
Il protagonista della nostra storia è un gattino di quattro settimane che è stato messo in salvo da alcuni veterinari di un negozio di animali a Northwest. Hanno creato per lui una felpa adatta al suo corpicino, tramite un calzino di lana, così che potesse stare al caldo. Una cliente ha pubblicato un tweet con la foto del cucciolo.
“Sono in un negozio di animali: i veterinari hanno trovato un gattino e lo hanno messo dentro una piccola felpa”, ha scritto la ragazza nel tweet, che ha ottenuto 72mila condivisoni e 130mila mi piace.
La cliente era venuta a conoscenza di una famiglia che cercava un gatto e così quando ha visto il cucciolo ha pensato subito a loro. Per questi ultimi è stato amore a prima vista e hanno deciso di adottarlo. Per fortuna una storia con un lieto fine, ma purtroppo ci sono moltissimi animali e persone ancora disperse là fuori.
La storia del micino però ci insegna che dentro la tragedia e il dolore, c’è sempre un barlume di speranza.
Il gattino è ora sano e salvo con la sua nuova famiglia.
Gattino salvato dall’uragano Mattew, ha un calzino come maglione
(Visited 576 times, 1 visits today)
Lascia un commento