Lui è Romeo, un simpatico gatto dal pelo arancione. Lei è Giulietta, una bellissima schnauzer dal pelo grigio. La storia che vi raccontiamo non proviene da nessuno dei drammi di William Shakespeare ma è una storia vera, realmente accaduta nelle strade della California (Stati Uniti d’America). I due per lungo tempo hanno condiviso davvero tutto, accomunati da un triste destino. Non avevano quasi nulla e vagavano per le strade californiane in cerca di un po’ di cibo da spartirsi. I due sono praticamente inseparabili e in questa dura vita di stenti, si sono dati conforto a vicenda e non hanno mai gettato la spugna.
Poi un giorno qualcuno ha notato la strana coppia e ha deciso di salvarli e regalargli un destino migliore: «Si nascondeva otto a una macchina parcheggiata – ha detto il signore che li ha salvati – erano così teneri: non si muovevano da quella posizione. Si stavano coccolando».
Così ha chiamato i volontari del Chula Vista Animal Care Facility, in California, che li hanno subito portati nella loro struttura di Chula Vista. Rispettando le regole del centro, Romeo e Giulietta dopo le rispettive visite veterinarie sono stati separati. Lui è stato portato nei box per i mici, lei in quello per i cani. «Un disastro – dicono i volontari – la separazione per i due è stata un trauma. Da quando li abbiamo separati hanno iniziato a soffrire tantissimo».
«I cani e i gatti vivono in parti diverse nei rifugi – dice la responsabile Amanda Mills – è la prassi. Ma in questo caso abbiamo dovuto fare un’eccezione. A Giulietta mancava Romeo, e lui a causa del distacco aveva quasi smesso di mangiare, aveva perso la voglia di giocare. Non potevamo continuare a lasciarli soffrire». Così hanno deciso di portarli in uno spazio per loro. E il loro umore è cambiato improvvisamente. Ora sono felici, inseparabili, Romeo ha ricominciato a mangiare.
Adesso manca solo la ciliegina sulla torta: una famiglia che sia disposta ad adottarli insieme!
Ecco le immagini dei due stupendi innamorati!
Romeo e Giulietta, un cane e un gatto innamorati in un rifugio
(Visited 739 times, 1 visits today)
Stupendi, bellisismi. Spero tanto che trovino la famiglia che li adotti insieme.