Skatty è un giovane gatto che vive ad Auckland, in Nuova Zelanda. Il micio accompagna spesso il suo umano, il signor Paul J. Thompson, nelle sue attività. E tra queste c’è quella di andare in barca a vela, la vera passione dell’uomo. Paul però è sordo, ma questo non ha impedito al felino di coltivare la passione trasmessagli dall’uomo. Anche il micio è affetto da una malformazione genetica, la polidattilia, che consiste nell’avere un numero di dita delle zampe superiore al normale. Nonostante tutto i due si divertono tantissimo a bordo della «Chica», il nome della loro imbarcazione di dieci metri. Per Paul navigare da solo, visto i suoi problemi di sordità, potrebbe essere molto pericoloso, e per questo la presenza di Skatty è divenuta fondamentale per le sue traversate nell’Oceano.
Potrebbe non riuscire a sentire, ad esempio, i motori delle altre barche. «Ma a tutto questo ci pensa il mio gatto – dice – Skatty svolge il suo ruolo di “navigatore” a bordo di La Chica e mi avverte quando altre barche si stanno avvicinando». Il micio ogni giorno indossa un giubbotto di salvataggio, ed è sempre vigile: «Controlla sempre che intorno a noi non ci siano pericoli. Per me è un compagno di bordo indispensabile – prosegue – Mi aiuta anche nelle piccole cose. Per esempio, mi avvisa quando arriva un sms sullo smartphone. E’ il miglior gatto che potessi desiderare».
La polidattilia non rappresenta affatto un problema per Skatty: alcuni gatti polidattili hanno degli artigli più grandi del normale. Lui non li ha ma possiede delle zampe più robuste del solito che gli permettono di avere più stabilità sulla barca.
Vi è piaciuta la storia di Skatty e Paul? lasciate un commento!
Il gatto Skatty ha aiutato il suo umano sordo ad andare in barca a vela
(Visited 493 times, 1 visits today)
un gatto..gatto!!…che bella storia…che belle notizie arrivano dal mondo del gatto!!!
Il mio gatto Teo,salvato dalla strada dopo che era stato abbandonato,mi ha aiutata a guarire dalla depressione ❤