Vi ricordate di Sole il gatto prodigio? Purtroppo è venuto a mancare all’età di soli 10 anni.
Il buon Sole era malato di Fiv da anni e le cure, che i suoi premurosi umani gli hanno somministrato per molto tempo, non hanno potuto nulla contro la malattia e l’insufficienza renale che lo hanno spento lentamente fino all’ultimo salto verso il Ponte dell’Arcobaleno.
Noi avevamo conosciuto Sole grazie alle sue prodezze, che potete ancora ammirare in questo video:
Pubblichiamo inoltre il commovente ultimo saluto che ha scritto la sua umana:
“Ciao Sole, scrivo queste parole ora che sei qui accanto a me che mi abbracci con la zampetta e mi baci dandomi colpetti con il nasino. Volevo dirti grazie perché mi ami, un amore immenso e incondizionato, lo leggo nei tuoi occhi e non servono parole: il modo in cui mi guardi parla per te. Grazie Sole per ogni notte passata a dormire abbracciati, grazie per i massaggi, grazie per i baci, grazie per non avermi mai lasciata sola nemmeno la mattina quando vado in bagno e ti accucci sulle mie gambe, grazie perché ogni volta che ho la febbre o sto male ti metti nella mia pancia e stai a guardarmi con quegli occhi lì, quelli innamorati che sai fare tu. Grazie Sole perché hai reso ogni istante di questi dieci anni speciale, siamo cresciuti insieme e non scorderò mai tutti i momenti passati insieme, come quella volta che siamo andati a fare il provino a Mediaset, quando eri una star di Youtube, o come quando ogni volta mi chiedevano di darti “l’ultimo saluto” ma tu ti facevi forza non mollavi e guarivi sempre perché sapevi che avevo bisogno di te. Ad ogni dispiacere un tuo bacio corrispondeva al mio sorriso, nulla ha potuto abbattermi. I nostri cuori battono all’unisono e io ho ancora bisogno di te, ma lo so tu non mi lascerai mai, tu sei un pezzo grande della mia anima, il custode assoluto di questa.
E’ vero però mi mancheranno i tuoi baci, mi mancheranno le tue fusa e mi mancherà il tuo profumo ma tu sarai con me, sappi che ti porterò ovunque. Il letto sarà più vuoto, la casa spenta e io avrò tanta paura, lo ammetto, ma so che sei e sarai il mio Sole sia di giorno che di notte. Mi riscalderai sempre e questa certezza mi permette di allontanare tutte le paure.
Allora ti chiedo solo di non smettere mai di amarmi e di avere cura di splendere perché io ti porterò sempre con me. Ti amo.
La tua amata Martina”
Anche noi ti salutiamo per l’ultima volta caro Sole. Che tu possa risplendere sul Ponte dell’Arcobaleno!
buon viaggio tesoro anima bella riposa in pace…
Mi interessa. Grazie