Oggi vogliamo raccontarvi una bellissima storia che ha come protagonista la meravigliosa e selvaggia natura del Nord America e una mamma lince.
Siamo in Alaska, a Settembre, quando uno dei protagonisti della nostra storia, Tim Newton, viene svegliato da uno strano rumore, che lo ha portato ad assistere a una scena incredibile in cui una famiglia di linci scorazzava proprio nella veranda di casa sua.
Ecco tutte le foto di Tim Newton.
Questi bellissimi felini si divertivano e giocavano proprio davanti la sua finestra!
Dopo questa prima visita Tim non si aspettava certo di rivedere nuovamente questa famiglia, considerato che le linci non sono solite avvicinarsi troppo agli umani.
Dopo due mesi però la moglie di Tim, Cathy Newton, si è svegliata per via di uno strano suono ormai familiare. Cathy non poteva credere ai suoi occhi quando si è resa conto di chi era tornato a trovarli in un giorno di neve!
Nel mese di Novembre, precisamente giorno 11, mamma lince tornò dalla famiglia umana con i suoi cuccioli, i suoi 7 cuccioli di lince che si divertivano e giocavano indisturbati proprio come durante la loro prima visita.
Cathy riuscì a filmare il rarissimo spettacolo che le si presentava davanti agli occhi e dichiarò che era davvero affascinante vedere come mamma lince giocasse con i suoi cinque cuccioli in veranda, mentre gli altri due si scatenavano in giardino!
“Tim non era a casa ma sono riuscita a fare un po’ di video. Sono davvero adorabili!”
La veranda era coperta di un sottile strato di neve, così dopo tanto scorazzare e giocherellare, le linci lasciarono “in ricordo” tantissime impronte sparpagliate su tutta la veranda.
Dopo un paio di visite questa fantastica famiglia di linci sembra si stia abituando alla famiglia umana.
Infatti mamma lince tornò, insieme ai suoi cuccioli, ancora molte altre volte nella veranda della famiglia Newton dopo la prima “apparizione” avvenuta a Settembre.
Forse mamma lince voleva mostrare a qualcuno la meravigliosa famiglia che era riuscita a creare.
Guardate anche il video di mamma lince e i suoi cuccioli:
Ti è piaciuta questa storia? Tu come avresti reagito? Lascia un commento e condividi!
Bellissimo video, una testimonianza forse di tentativo di collaborazione di una specie finora lontana dall’uomo e ancora selvatica, con la specie umana, nell’intento di cercare altre snergie di sopravvivenza.