Campus Cat è il nome che è stato scelto per il gatto che ogni giorno va a trovare gli studenti dell’università di Augsburg, in Germania. Ogni giorno questo incredibile micione si fa coccolare dagli studenti, rallegra le loro giornate e fa tornare loro il buonumore.
Quanti di noi ricordano quanto sono stati duri gli anni scolastici? Quanto stress ci provocavano le interrogazioni a sorpresa o i compiti in classe quei professori con cui non andavamo particolarmente d’accordo.
Quanto sarebbe stato bello se ci fosse stato già allora un gatto come Campus! Chi di noi non lo avrebbe voluto come tutor?
Questo meraviglioso gattone rosso va regolarmente nell’università e si intrattiene con tutti gli studenti ai quali offre le sue coccole. Chi di noi può dire di aver preso altrettanto seriamente i propri doveri scolastici durante gli anni di studio?
Quello che dicono gli studenti a proposito di Campus è che la cosa che sta più a cuore a questo simpaticissimo gattone è esclusivamente il benessere degli studenti, a parte naturalmente il dormire, dormire e ancora dormire!
Inoltre questo gattone si aggira intorno a tutti gli edifici del campus per incontrare tutti gli studenti di ciascuna Facoltà.
Tantissimi studenti hanno raccontato che Campus li aiuta a rilassarsi prima di ogni tipo di esame, che sia uno scritto o un orale, offrendo loro un preziosissimo supporto emotivo.
A dispetto di quello che può sembrare da questa storia questo micio ha una casa e c’è qualcuno che si occupa di lui. Campus ha solo capito quanto dura e preoccupante possa essere la vita universitaria e vuole dare un continuo sollievo a chi ne ha più bisogno con le sue fusa.
Vi è piaciuta questa storia? Avete mai incontrato un animale a cui vi siete affezionati mentre andavate a scuola? Raccontateci la vostra esperienza!
Lascia un commento