Quella sera Connor Manning era demoralizzato, si era appena lasciato con la sua ragazza e stava mestamente rientrando a casa, quando all’improvviso comparve una gatta randagia.
Manning si accorse che molto probabilmente viveva in strada da oramai un po’ di tempo, infatti la gatta era molto magra, sporca e piena di pulci.
Abbassatosi per salutarla incredibilmente la gatta randagia gli saltò tra le braccia e decise che non se ne sarebbe più andata.
Dopo aver aspettato qualche minuto Connor riprese la strada verso casa, ma vedendo la gatta davvero troppo spaventata decise di appoggiarla nuovamente sull’asfalto. Lei però sembrava proprio non volerlo lasciare, continuava a saltargli addosso e a rimanere con lui.
Questa scena si ripetè per qualche isolato, fino a che la coppia non arrivò alla veranda di casa Connor.
La gatta arrivò fino a casa di Manning, e decise di entrare per esplorarla un po’.
Alla fine decise che stare dentro la casa la rendeva forse un po’ troppo nervosa, quindi si accomodò fuori, nella veranda.
Manning decise di documentare le sue prime ore con la nuova inquilina su Twitter, deliziando tutti quelli che ebbero la possibilità di vedere quegli adorabili cinguettii.
Dovendo uscire per andare a casa di un amico con cui aveva un appuntamento, Manning prese un materassino e dell’acqua per la gatta, che in seguito verrà chiamata Socks, e mise entrambi di fronte alla veranda, sperando in cuor suo che al suo ritorno lei fosse ancora li.
Ma al suo ritorno non c’era più nessuno. Socks se n’era andata.
Dopo circa un’ora fuori dalla casa incominciarono a sentirsi dei rumori. Erano i miagolii di Socks che, per la felicità incontenibile di Manning, aveva deciso di tornare a casa.
Mentre all’inizio era sembrata un po’ nervosa, ora Socks sembrava aver definitivamente scelto Manning come suo umano, e una volta dentro la casa si rifiutò di lasciarla, proprio come aveva rifiutato di lasciare Manning al loro primo incontro in strada.
Socks si stabilì in casa immediatamente, e sembrava davvero molto felicedi aver trovato un posto sicuro dove stare dopo sei mesi di vita in strada. Lei oramai sembrava certa di voler passare il resto della sua vita con Manning, ma il ragazzo per poterla tenere aveva un grosso problema da affrontare.
Manning racconta di essere super allergico ai gatti. Addirittura, quando era piccolo, la sua famiglia dovette dare via un gatto perchè era stato causa di un violento attacco allergico che gli aveva gonfiato la gol
Iniziò quindi a cercare un nuovo padrone per Socks.
Socks però non era d’accordo, aveva scelto la sua casa ed era determinata a restare e sarebbe restata.
E dopo un po’ Manning si rese conto che, nonostante l’allergia, non si sarebbe potuto separare da quella gatta.
Oramai era innamorato, e comincio un ciclo di medicine per permetterle di restare acasa sua.
Inoltre Manning sbrigò tutte le pratiche necessarie e la adottò ufficialmente. Ora è qualche mese che la coppia vive insieme e non potrebbero essere più felice. Socks ha ancora paura quando si apre la porta, probabilmente perchè è spaventata dalla possibilità di tornare a vivere in strada.
Fortunatamente però questo non succederà mai.
Che pensate? Lasciate un commento!
Lascia un commento