Samantha ha raccontato che i volontari cercarono di dissuaderla dal proposito.
“Mi hanno ripetuto più volte che la cagnolina avrebbe avuto bisogno di molte cure, a causa della malnutrizione e di un non identificato problema dermatologico alle zampe posteriori”.
Samantha però insistette.
“C’è stato come un colpo di fulmine. In gabbia era solitaria e zitta, ma appena uscita per la passeggiata di prova ha iniziato a scodinzolare, saltare e fare le feste”
Più tardi, quello stesso giorno, Samantha uscì dal rifugio con Lady, la sua cagnolina malata.
“L’ho portata direttamente dal veterinario e la, dopo alcuni test, abbiamo scoperto che la perdita dei peli e la pelle rovinata sono causati da un’infezione”
Lady però aveva anche problemi di diarrea, doveva acquistare peso, ma soprattutto aveva un terribile problema con l’ansia.
“Sin da quando era cucciola ho visto che finisce in preda all’ansia ogni volta che la lascio da sola,” ha raccontato Samantha. “Si sente male proprio fisicamente quando me ne vado.”
Questo sarebbe potuto essere un bel problema per Samantha, che spesso doveva andare a lezione all’Università di Miami.
Le venne però in mente un’idea per risolvere la cosa.
“Con l’aprovazione del mio professore di scienze marine sono riuscita a portare Lady sempre con me a lezione, d’altronde lei si è sempre comportata bene e ama essere circondata da persone”.
Quando però Samantha iniziò la specialistica il nuovo professore non fu così accondiscendente, così Lady non potè più seguirla a lezione.
Alla sua padrona però venne un’altra idea.
“Avevo notato che Lady si trovava molto bene con Bruce, il gatto del mio vicino, ogni volte che lui usciva lei si avvicinava per laccarlo. Quindi ho deciso di prendere un gattino per farle compagnia.”
Samantha tornò nello stesso rifugio dove aveva adottato Lady, e ancora una volta scelse l’animale più malconcio, un gattino gracile gracile.
“Ho visto questa piccolina tutta sola in gabbia in un angolo,” racconta Samantha. “Appena presa per vederla mi si è addormentata tra le braccia. Me ne sono immediatamente innamorata.”
La gattina è stata chiamata Kitty, visto che al suo vecchio nome Roo non rispondeva, e anche con Lady è stato immediatamente amore.
“Kitty all’inizio era insicura, ma una volta addormentatasi sulla pancia calda di Lady si può dire che l’amore fosse pienamente ricambiato” ha raccontato Samantha.
“Lady porta a Kitty tutti i suoi giocattoli preferiti, una volta le ha persino portato la sua cuccia. La scena è stata davvero commovente.”
Ora Lady e Kitty non fanno nulla una senza l’altra.
Il racconto di Samantha è davvero tenero.
“Lady e Kitty si svegliano insieme, si curano il pelo, poi mangiano insieme. D’estate si mettono in veranda e mentre Lady si dedica a guardare le macchine e le presone Kitty preferisce osservare uccelli e scoiattoli. Sono diventate davvero una coppia inseparabile.”
Inoltre le due compagne giocano moltissimo, e il più delle volte è Kitty a cominciare.
“Kitty fa continuamente agguati a Lady, amano rincorrersi, Kitti appare a sorpresa a Lady poi corre verso l’ingresso con Lady che le corre dietro.”
Lady adora la sua “sorella felina” e da quando lei è entrata a far parte della sua vita i problemi di ansia non si sono più visti.
“Sono sorelle e migliori amiche,”dice Samantha. “Ci sono l’una per l’altra.”
Lascia un commento