Un gatto rosso di nome George quel giorno si è spaventato quando, mentre passeggiava in cortile, un ospite imprevisto ha deciso che avrebbe occupato per un po’ di tempo la sua cuccia.
La padrona di George, una ragazza di nome Melony Blaze, non poteva davvero credere ai suoi occhi. “Stavo scendendo le scale di notte e sono passata dalla cucina al bagno, ho scorto di sfuggita qualcosa e allora ho guardato di nuovo. Ho visto un paio di grosse orecchie, certamente troppo grosse per essere quelle di un gatto, ho acceso la luce per vedere e nella cuccia del gatto c’era una volpe!” D’altronde chi non sarebbe sorpreso di trovarsi una volpe docilmente accomodata in salotto nel pieno della notte? E per di più rubando la cuccia al vostro gatto!
“Era molto mansueta, e sembrava non aver intenzione di volersene andare. George era fuori dalla finestra e non ne pareva troppo impressionato, quindi l’ho lasciato entrare dalla finestra in bagno. Subito dopo essere saltato dentro è partito all’azione avvicinandosi alla cuccia per cercare di cacciare l’intruso soffiandogli e dandogli addosso. La volpe però non ne voleva sapere e lo guardava senza muoversi.”
Melony, che vive a Londra, spiega di essersi svegliata di notte per far uscire George in giardino dalla finestra in cucina. La volpe deve essere sgattaiolata in casa dopo che lei era già tornata a letto in camera sua e di soppiatto ha occupato la cuccia del gatto. Quando George era tornato aveva tentato di scacciare l’ospite indesiderato soffiandogli, ma la volpe aveva rifiutato di muoversi da lì. In aiuto di George è dovuta intervenire Melony che ha afferrato la cuccia e l’ha trascinata fin fuori casa mandando via la volpe.
“Era davvero mansueta”, spiega Melony,”e non voleva proprio andarsene”. E considerando il tempo che c’è nel Regno Unito non si può certo pensare di biasimarla!
Lascia un commento