Il giorno di San Valentino Giovanna stava camminando davanti al parco Trotter a Milano, quando ha sentito dei rumori provenire da sotto una macchina. Domandandosi chi o cosa facesse quei rumori la ragazza ha deciso di andare a controllare. Sotto la macchina, sporco di polvere e di olio di motore e con un occhietto ulcerato, c’era un gattino randagio. Senza pensarci due volte Giovanna prese il gattino e lo ha messo dentro la sua borsa e lo ha portato via con sé.
Le condizioni del gattino, che Giovanna chiamerà Brandy, erano davvero difficili. Portato di corsa dalla sua veterinaria di fiducia la cosa che preoccupava di più era l’occhio di Brandy, l’infezione era profonda e c’era il rischio che lo perdesse. Per fortuna però grazie alle cure della veterinaria e della sua nuova padrona per Brandy tutto è andato per il meglio. Ora Brandy è un gatto casalingo sano e forte!
A beneficiare di questo incontro però non è stato solo Brandy, anche la vita di Giovanna è cambiata in meglio. Giovanna è sempre stata una ragazza timida e insicura, forse anche a causa di una leggera forma di dislessia, e questo la metteva in difficoltà nell’affrontare situazioni nuove. Da quando però Brandy è entrato nel suo mondo la situazione è cambiata, quel gatto è per lei fonte di coraggio. Brandy è sempre con lei, vive a casa di Giovanna e quando la segue evita il trasportino infilandosi nella borsa per starle accanto. Brandy era con la sua padrona anche il giorno dell’orale dell’esame di maturità, una giornata davvero importante per Giovanna, e che probabilmente senza il suo adorato gatto avrebbe affrontato con molta più ansia.
Quel giorno di San Valentino è stato davvero speciale per Giovanna e Brandy, nel giorno dedicato agli innamorati hanno incontrato reciprocamente il vero amore.
E voi? Avete incontrato i vostri gatti in qualche circostanza particolare? Scrivetecelo nei commenti!
Si,il mio amore felino color zenzero proprio come Brandy si chiama SIC( detto Polpetta)ed è una stella preziosa che illumina il mio percorso è mi addolcisce ogni nuovo giorno 🙂