Vi ricordate di Venus, la gatta chimera? Il suo musetto a due colori ha incantato tantissimi amanti di gatti rendendola veramente molto popolare sul web. Ora però pare che la sua popolarità sia decisamente insidiata da una nuova gattina, anch’essa con tratti da chimera.
Il suo nome è Narnia, è nata nel 2017 nel sud della Francia, e come già detto, è una bellissima gatta chimera.
Il suo pelo, grigio è nero, sembra essere stato colorato artificialmente visti i perfetti contorni delle diverse colorazioni, mentre invece è perfettamente naturale. Questo è possibile grazie al fenomeno del chimerismo. Il chimerismo è una condizione biologica che consente ad un animale di essere formato da due popolazioni differenti di cellule dando vita così a composizioni spettacolari, proprio come Narnia. Per intenderci, è come se ci fossero due puzzle rappresentanti diversi paesaggi ma con i pezzi che si incastrassero perfettamente tra loro, dando così vita ad un puzzle unico ma diviso.
Per vedere qualche bella foto di Narnia basta andare a vedere il profilo Instagram della sua proprietaria, Stephanie Jimenez. Li si possono trovare anche foto di quando Narnia era ancora una gattina chimera piccola piccola!
Ora però Narnia ha già imboccato a veloci zampettate la strada che porta alla fama e ha la sua propria pagina Instagram con quasi 5000 followers pronti a ricoprirla di cuoricini. Per lei si è mosso anche Jean Michel Labat, popolare fotografo francese specializzato in scatti riguardanti animali. E a vedere le foto che ne sono uscite direi che la collaborazione è stata un vero successo!
Narnia è veramente un esemplare splendido, e ci ricorda ancora di più come i nostri amici gatti siano degli animali meravigliosi e come siamo fortunati a staren in loro compagnia
Voi che ne pensate di Narnia? Avete visto altri gatti o con qualche caratteristica speciale? Scrivetecelo nei commenti!
E’ bellissima. Una vera gatta diva.