Chi possiede un animale domestico, sa benissimo che molto spesso le sue esigenze non sempre coincidono con quelle del padrone.Quando si avvicina l’estate per esempio, dobbiamo pensare non solo al nostro benessere e alle nostre meritate vacanze, ma anche e soprattutto al benessere del nostro fedele amico gatto.
Potremmo tagliare la testa al toro e portare con noi il nostro micio, ma purtroppo sappiamo che non sempre questo è possibile. In caso contrario che fare? Rinunciare alle vacanze? Ma no tranquilli… Le soluzioni abbondano e sono tutte da prendere in considerazione!
Per non far soffrire troppo il nostro gatto, dobbiamo tenere conto di molti fattori. Uno di questi è la durata delle vacanze: se è relativamente breve ( 4 o 5 giorni) non vale la pena sballottare il micio da un posto all’altro. Potrebbe soffrire il cambiamento ambientale e dopo poco tempo, magari dopo aver trovato un equilibrio, sarebbe costretto a tornare a casa. In questo caso la soluzione potrebbe essere lasciarlo a casa ( i gatti sono animali autosufficienti e fantastici sotto questo punto di vista) e affidare a qualcuno di fiducia delle visite giornaliere per rifocillarlo d’acqua e cibo.
Un altro aspetto da non trascurare è l’età del gatto: se si tratta di un cucciolo, è consigliato portarlo con se ma senza compiere lunghi tragitti in aereo e in automobile. Se al contrario il micio è anziano, conviene consultare un bravo veterinario e pianificare il suo spostamento.
Se queste soluzioni non vi convincono, ci sono sempre le soluzioni a pagamento. Le pensioni per gatti sono ormai una realtà consolidata nel nostro territorio. Ma fate attenzione: visitatele sempre di persona per evitare brutte sorprese. Se avete intenzione di affidare il vostro micio a un cat-sitter, anche in questo caso controllate le referenze e tastate la sua competenza.
Non mi resta che augurarvi buon viaggio e buone vacanze!
E tu dove lasci il tuo gatto per le vacanze? Lascia un commento!
rita fanasca dice
ho una vicina che ha anche lei un gatto, nero, per la precisione. <lei si occupa della mia bellissima Shutty, come posso però me la porto in vacanza.
Binary Options dice
If the bid and ask are at 10 and 15, respectively,
that signifies merchants think there’s a excessive
likelihood the choice consequence will probably be ‘no,’
and expire worth $zero. The consumers on this area are keen take the small risk for a big achieve.
rita dice
Ho una gattina di tre mesi e devo andare in Puglia dalla Toscana mi dispiace lasciarla con un estraneo non so che decisione prendere