Questa è la classica storia che non vorremmo mai sentire, e che ci fa capire come certe persone non si meritino la compagnia di un gatto.
A Taiwan una donna 33enne, troppo impegnata per prendersi cura del proprio gatto malato, uno Scottish Fold, ha deciso di liberarsene e di consegnarlo ad un gattile.

Il ritorno di un micio al gattile è già di per sè una notizia che causa dispiacere in ogni amante dei gatti. Quello che però fa rabbrividire è la maniera in cui questo povero gatto malato è arrivato al gattile. All’interno di un pacco, spaventato, senz’acqua, cibo e senza fori per respirare.
La signora in questione, infatti, si era considerata troppo impegnata persino per portare di persona il povero micio al gattile e lo aveva spedito via posta. Si può solo immaginare la reazione del personale della Banqiao Animal House nel trovarsi un gatto, malato e spaventato, all’interno di un pacco postale.
L’accaduto è stato immediatamente denunciato e grazie alle registrazioni delle telecamere esterne si è potuti risalire alla proprietaria.

La signora Yang è stata multata di 60 mila dollari taiwanesi, circa 1700 euro, per aver violato la Taiwan Animal Protection Act. Inoltre dovrà pagare altri 30 mila, circa 850 euro, per non aver precedentemente vaccinato il gatto contro la rabbia.

Il gatto, immediatamente visitato, per fortuna non sembra aver risentito fisicamente dell’orribile viaggio nella scatola. Ha però un problema di mobilità alla zampa posteriore destra che oramai si è cronicizzato.

Una volta finita la profilassi e rimessosi completamente dallo spavento potrà finalmente iniziare la ricerca di una nuova famiglia. E si spera che questa volta ci sarà qualcuno che vorrà per davvero prendersi cura di lui.
Voi cosa ne pensate di questa storia? Scrivetecelo nei commenti!
Penso che 1700 € siano nulla. Io le darei 1700 bastonate e la speriei in in pacco all’inferno solo andata.