San Valentino sia sta avvicinando sempre più velocemente e per una parte di noi fervono i preparativi per festeggiare il proprio amore. Altri invece si staranno chiedendo come sia possibile riuscire a trovare il vero amore. Beh, il trucco non si sa ancora, ma una ricerca suggerisce che possano c’entrare i gatti.
La Penn Schoen Berland ha infatti condotto una ricerca, che ha chiamato “Falling for Fido”, per capire quale fosse il ruolo degli animali domestici nell’instaurarsi di relazioni sentimentali.

Tra i risultati più interessanti della ricerca c’è che il 54% degli intervistati dichiara di aver parlato del proprio amico a quattro zampe come argomento per rompere il ghiaccio durante un incontro con un nuovo, potenziale partner; il 63% spiega che probabilmente sceglierà di uscire con qualcuno che è proprietario di un animale domestico.
Inoltre, leggete bene che San Valentino è vicino, il 33% degli uomini concorda sul fatto che i proprietari di animali domestici abbiano maggiori possibilità di ottenere un appuntamento a San Valentino rispetto a chi non possiede un pet.

Ecco quindi un’altra prova di quanto i gatti possiano migliorare la nostra vita, aiutandoci anche a trovare quello che potrebbe essere il nostro vero amore!
E voi cosa ne pensate? Avete conosciuto l’anima gemella grazie ad un gatto? Scrivetecelo nei commenti!
Lascia un commento