20 anni e trovarsi da solo, in una gabbia fredda e senza più la tua famiglia accanto. Questo è quello che è accaduto a Diesel, un povero gatto che è stato abbandonato in un gattile dopo che i suoi umani, divorziando, avevano deciso di non volersene più occupare.
20 anni per un gatto sono tanti, e l’ipotesi che il povero Diesel finisse i suoi giorni in gabbia era purtroppo molto probabile. Fuori da quella gabbia c’era però qualcuno che lottava per lui. Tracie Peddy, volontaria del gruppo di soccorso di Kitt Crusaders di Los Angeles, si attiva e incomincia a pubblicare annunci su Facebook. Questo finchè i suoi annunci raggiungono la persona giusta, col cuore giusto.
«Ho sempre desiderato adottare un gatto anziano o uno con bisogni speciali: volevo salvare un gatto che nessuno avrebbe voluto, i gattini sono facili da adottare, quindi ho aspettato il mio gatto speciale”, racconta Thais Yamamoto, una donna che aveva già preso con sé due gattini da Kitt Crusaders.
Quando ha visto la foto di Diesel e ho letto la sua storia qualcosa è scattato dentro di me: «Non ci ho pensato due volte e ho mandato un messaggio ai volontari che mi hanno fatto prendere Diesel il giorno successivo al rifugio di Los Angeles».
Thais arriva al rifugio e capisce immediatamente la situazione. Diesel ha il pelo tutto sporco, rovinato. Il suo sguardo era triste.
Una volta arrivato a casa Diesel c’ha messo un po’ a riabituarsi ad un ambiente domestico. Una volta gironzolato e d esplorato tutto quanto ha deciso di godersi un meritato riposo sotto il divano.
La mattina seguente Diesel è stato portato dal veterinario che l’ha controllato da zampe a baffi, è stato lavato e gli è stato tagliato il pelo.
20 anni sono tanti e Diesel dal veterinario ha fatto anche qualche test per controllare più a fondo lo stato di salute.«Sto ancora aspettando i risultati ma non sembra ci sia niente di preoccupante, voglio essere sicura che sia sano» spiega Thais Yamamoto.
Diesel dopo si sentiva decisamente meglio. Adesso incominciava ad andare in giro a coda alta e trasmetteva molto di più la sua personalità!
«È super dolce, mi segue ovunque io vada e si acciambella sulle mie ginocchia ogni volta che sono sul divano! So che tutta questa situazione deve essere stata terrificante e confusionaria, quindi continuo a rassicurarlo che ora è tutto ok e che questa è la sua casa per sempre».
«So che ci vorrà un po’ di tempo per adattarsi e sentirsi di nuovo al sicuro, ma l’amore guarisce tutto» dice Thais mentre presenta il nuovo inquilino alla sua gatta Sara. Diesel è in buona compagnia questa volta.
E voi cosa ne pensate di questa storia?
germana dice
Ho una micia ci 18 anni che gli so.iglia anche un po’. È diventata uno scriccioletto ,completamente sorda ,mangia molto poco.Le voglio bene e non capisco come si possa abbandonare un gatto solo perché si vivrà separati.Auguro giorni felici a Diesel e alla sua nuova famiglia