“Gatto Caramel cerca passaggio da Annecy a Bethune”. Questo avreste potuto leggere su BlaBlaCar qualche giorno fa, e probabilmente avreste pensato ad uno scherzo. Ma non è così.
Il gatto Caramel, 7 anni, era impegnato in un ampio giro di vacanze e visite ai parenti nel sud della Francia insieme alla sua famiglia, i Marie-Noëlle. Prima avevano passato qualche giorno in vacanza sulle Alpi francesi e poi si erano diretti a trovare la zia, ad Annecy, in Alta Savoia.
Caramel a casa della zia si era accomodato in cantina, che sembrava di suo gradimento, ma al momento di ripartire era introvabile. Caramel era sparito.
I coniugi Marie-Noëlle purtroppo sono dovuti partire senza il loro adorato gatto, ma la zia rimasta ad Annecy non ha mollato la spugna e dopo qualche ora è riuscito a ritrovarlo. Ma ora come poteva fare per farlo tornare a casa? E qui il colpo di genio: usare BlaBlaCar.
La zia crea su BlaBlaCar un apposito profilo per Caramel e trova due ragazzi (William e Rémi) disposti ad accompagnarlo fino a casa sua a Bethune, al confine con il Belgio.
Il viaggio è stato davvero lungo, ben 8 ore, ma per che il gatto Caramel sia stato un ospite impeccabile, tant’è che sul suo profilo BlaBlaCar appare il commento di William: “Compagnia simpatica, viaggio impeccabile”.
Lascia un commento