A causa della sua timidezza il Gatto Goose aveva davvero molti problemi a farsi nuovi amici. Goose era stato trovato dalla Brooklyn Bridge Animal Welfare Coalition a Brooklyn, New York, dove girava randagio dopo essere stato abbandonato.
Quando l’abbiamo trovato abbiamo capito che aveva bisogno di aiuto – dicono dalla Brooklyn Bridge Animal Welfare Coalition – ma nonostante non avesse trascorso l’intera vita da randagio, aveva paura degli umani e degli altri gatti».

Inizialmente si era pensato che la sua timidezza e la difficoltà al legare con gli altri fossero causate anche dal suo cattivo stato di salute. Dopo essere stato curato però le cose non sono sembrate andare meglio. «Poi un giorno gli abbiamo presentato una cucciolata di tre gattini di sei mesi e tutto è cambiato – raccontano -. I mici erano nati da una mamma randagia e non avevano mai avuto contatti con gli umani».

«Da quando li ha conosciuti e ha iniziato a giocare con loro, ha finalmente smesso di nascondersi. Poco alla volta ha iniziato a uscire dal suo guscio e a superare i suoi timori».
Insomma, questi tre gattini stavano aiutando Goose a superare la sua timidezza e le sue paure. Si conoscevano davvero da pochissimo ma sembravano amici da sempre, è stato amore a prima vista.

Il loor legame si è rafforzato tantissimo ed ora è talmente forte che andranno tutti e quattro insieme in adozione temporanea da un volontario della Brooklyn Bridge Animal Welfare Coalition. Poi per loro sarà tempo di trovare una casa dove stabilirsi definitivamente e trovare tanto amore.
E voi cosa ne pensate della storia del gatto Goose?
Lascia un commento