Una famiglia. Questo è tutto quello che desidera il gatto Twizzle.
Twizzle ha 8 anni e da più di 100 giorni è ospite del rifugio “Battersea Cats and Dogs Home”, in Inghilterra. Solitamente in questo rifugio un gatto rimane in media 23 giorni, poi trova una famiglia che lo adotti.
“Lui è adorabile, ed è un peccato che debba aspettare così tanto tempo per trovare una casa. Ha molto da offrire, e una famiglia per lui sarebbe un ottimo regalo di compleanno”, racconta Rosa Steele, del rifugio “Battersea Cats and Dogs Home”.

Twizzle è stato soprannominato “il gatto più solo d’Inghilterra”, e c’è un motivo per cui nessuno ha ancora avuto intenzione di adottarlo: ha il virus dell’immunodeficienza felina.
“Questo virus è contagioso e si trasmette anche con i morsi”, spiegano dallo staff. Nonostante la malattia diversi gatti sono arrivati a vivere anche molto a lungo, ma perchè questo accada Twizzle dovrà essere tenuto d’occhio e ricevere tante cure, molte più rispetto a un micio sano. “Ma siamo sicuri che prima o poi il gatto – concludono dallo staff – troverà la famiglia perfetta per lui”.

Ed è quello che ci auguriamo anche noi. Come noi vorremmo essere amati incondizionatamente, anche quando siamo malati, così vuole il gatto Twizzle. Vuole semplicemente qualcuno che lo ami e si prenda cura di lui.
E noi crediamo che lui se lo meriti.
E voi cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti!
Lascia un commento