Sfigurato con l’acido. Questo è stato il triste destino capitato ad un povero gatto randagio, in California.
«Sir Thomas Trueheart era un gatto indesiderato che vagava nel deserto della California. Un randagio amichevole, che è stato cosparso di acido e per chiedere aiuto ha vagato per giorni per raggiungere le persone amorevoli che si prendevano cura di lui», racconta Casey Christopher.
Il povero gatto infatti, seppur randagio, aveva delle persone di cui si fidava e che lo aiutavano sopravvivere. «Tommy è un gatto amichevole e la sua cordialità gli è costata quasi la vita».
Quando è stato ritrovato, Tommy era sfigurato dall’acido e le sue condizioni erano praticamente disperate. «Metà del suo viso era gravemente ustionato e ha perso un occhio. Ha vagato per giorni in agonia e ritrovato la strada di casa, dove gli veniva lasciato il cibo. Quando l’hanno trovato lo hanno subito portato dal veterinario: era in condizioni disperate», riporta Casey.
Il veterinario si è trovato a dover gestire una situazione davvero complicatissima, per Tommy non c’era molto da fare. A parte dare gli antibiotici «l’unico consiglio che poteva dare era di praticare l’eutanasia. Ma la famiglia che lo ha salvato si è rifiutata».
Tommy è stato portato al Milo’s Sanctuary & Special Needs Cat Rescue, un rifugio senza scopo di lucro di Burbank, contea di Los Angeles, che si è specializzato nel fornire assistenza a gatti con esigenze particolari.
Tommy è stato subito ricoverato ed «è stato per più di un mese sotto farmaci. E’ stato poi visitato da un chirurgico che lo ha sottoposto ad un trapianto di pelle per saldare le ferite lasciate dall’acido. Ora fa progressi giorno dopo giorno. E nonostante il suo passato traumatico, non ha mai smesso di fare le fusa e dare baci a chi si prende si cura di lui».
La storia di Tommy, gattino sfigurato con l’acido, ci dimostra ancora una volta quanto può essere grande il cuore di un gatto. E quanto può essere miserabile quello degli uomini.
Angela dice
Noi umani siamo le vere bestie feroci…. Grazie a chi si è preso cura di Tommy. Bravo micio continua a giocare!!!! 👍
Lidia Trenti dice
Medicine x ki lo ha fatto