Chi vive con un felino domestico sa bene che ci sono milioni di ragioni per avere un gatto. Tra questi milioni di motivi ne abbiamo selezionati 7 che probabilmente molti di voi non conoscono. Eccoli!
1) Chi ha un gatto è più intelligente della media.
Lo rivela una ricerca inglese che ha riscontrato un maggior QI negli amanti dei gatti. I ricercatori comunque fanno notare che l’intelligenza non è la conseguenza del vivere con un gatto, semmai è il contrario: i più intelligenti scelgono i gatti. Probabilmente essendo più impegnati della media tendono a scegliere un animale che ha meno bisogno di cure rispetto ad altri animali domestici.
2) Il gatto rispetta l’ambiente.
Una ricerca del 2009 ha dimostrato che l’impatto ambientale (in termini di emissioni di CO2) di un cane, nell’arco della sua vita, è simile a quello di un Hammer mentre mantenere un gatto ha un impatto ambientale simile a quello di una Golf.
3) I gatti aiutano a superare i momenti di crisi.
La perdita di un caro o una delusione amorosa può essere superata più facilmente grazie al supporto di un gatto. Spesso la comunicazione con il proprio gatto è più semplice e spontanea rispetto a quella con un altro umano e permette di lasciarsi alle spalle più velocemente i momenti dolorosi.
4) Con un gatto è più facile fare colpo sulle donne.
Secondo un sondaggio l’82% delle donne inglesi ritiene più piacevole chi vive con un gatto. Probabilmente questo è legato all’idea che i possessori di gatti siano più sensibili e riflessivi.
5) I gatti migliorano la salute del cuore.
Avere un animale da compagnia, in particolare un gatto, abbassa i livelli di stress e di ansia e, addirittura, ridurrebbe il rischio di infarto del 30% rispetto alla media. Inoltre accarezzare un pelosetto ha un effetto calmante.
6) Sono ottimi animali da compagnia.
In questo caso i gatti detengono il primato insieme ai cani. Ma secondo una ricerca svizzera i felini domestici sarebbero più indicati per le donne perché il loro comportamento è simile a quello di un partner romantico.
7) Riflettono la personalità dei loro umani.
Chi ha un gatto in genere è più quieto e riflessivo. Inoltre ha più fiducia nelle persone e tende ad essere più modesto.
Siamo sicuri che voi avete altre centinaia di buoni motivi… Lasciate quindi un commento per farceli conoscere!
rita fanasca dice
mi piacciono i gatti perchè hanno carattere, non si lasciano domare, amano chi li sa amare senza chiedere niente in cambio. La mia micina è straordinaria, mi guarda per farmi capire le sue esigenze, una volta ottenuto quello che vuole sembra che mi sorrida e se ne va a dormire appagata e felice. So che vuole bene a tutti noi della famiglia e se uno di noi non sta bene lei rimane lì tutto il tempo,non si allontana,aspetta che stiamo di nuovo bene e poi prosegue la sua vita di sempre.
ylenia dice
il mio gatto è talmente intelligente che non c’è bisogno neanche di dargli da mangiare ormai fa da sé e sceglie anche la scatoletta che gli piace di più ahah
Francy dice
io ne ho 4 tutti bellissimi una magica che è circa
Mariagrazia Lazzaretti dice
Tutto vero ho preso un gatto che nessuno voleva in un momento brutto di vita e mi ha aiutato tanto mi è stato vicino qnd vedeva che stavo male ora nn riuscire a separarsi mai dal mio gatto Filippo
i gatti sono meravigliosi
Raffaella dice
I gatti anche se sono domestici sono indipendenti, sono comunque in grado di cavarsela se abbandonati , non vittime come i cani, hanno ciascuno il loro carattere unico e sanno dare un limite al padrone, cioè non si fanno fare di tutto, sono degli equilibristi incredibili e affascinanti, nei momenti difficili ti sono accanto, come i cani sono molto sensibili e ricambiano a loro modo Per questo ed altro li ho scelti