Una malattia molto strana ha colpito un povero gattino di soli quattro mesi, gli è impossibile poter tenere la testa dritta. Il piccolo vagava debole e taballante per le strade di San Jose, in california. I suoi soccorritori sono stati sin da subito preoccupati per quella testa che era sempre penzolante e mai ben dritta sul collo.
Il piccolo era talmente tanto debole che non ha nemmono tentato di sottrarsi alla cattura dei volontari.

A portarlo a casa con sé è stata Joyce, una volontaria del Saving Grace Rescue. La debolezza di quel povero gattino l’aveva davvero colpita e intenerita.
«Durante il nostro viaggio verso casa, Willow ha iniziato a sfregare il suo mento sulla mia pancia, alla ricerca di coccole. E abbiamo subito notato che non faceva altro che stare con la testa bassa, immobile: era senza energie».

Dopo qualche giorno Willow, così è stato chiamato il gattino, ha iniziato a riprendersi. Dopo due giorni ha incominciato a mangiare da solo. Dopo tre giorni ha fatto la sua prima passeggiata in casa. Anche se la debolezza è passata Willow è però ancora afflitto da quella stana malattia che tiene piegata la sua testa

«Non sappiamo cosa gli sia successo prima che lo trovassimo», ma nonostante non si conosca che malattia abbia, ora sta decisamente emglio. «Stiamo lavorato con lui ogni giorno per renderlo più forte e indipendente» e ora cammina in modo molto più sicuro, con l’amore di una nuova famiglia che lo sostiene.
Ho visto una trasmissione in cui un bambino aveva lo stesso problema. La causa era un’anomalia ad un occhio. Quando veniva chiuso l’occhio automaticamente raddrizzava la testa
distonia cervicale?