Prendere dei vecchi copertoni e trasformarli in bellisime cucce per animali. L’idea arriva direttamente dal Brasile, più precisamente da Amarildo Silva, un ragazzo di 23 anni che vive a Paraìba .
Amarildo infatti passa buona parte della sua giornata a raccattare gomme ai bordi delle strade o nelle discariche. Anche se non servono più come pneumatici non vuol dire che non possano essere utili per altro!
«Le pulisco, le vernicio – racconta il ragazzo – e poi inserisco all’interno dei piccoli materassi dalla forma rotonda, che diventano delle morbide cucce per i cani ma anche per i gatti».
Inizialmente Amarildo vendeva le cucce di persona nel suo laboratorio, aiutato anche dai famigliari. Ultimamente invece ha deciso di pensare, giustamente, in grande e di iniziare a vendere su internet.
Amarildo infatti oramai è molto conosciuto sui social, e conta già 14mila follower, ed in 2 anni ha già venduto 500 cucce.
«Al momento spedisco solo in Brasile – dice – ma ho ricevuto richieste dall’Europa, dal Nord America e Asia».
Questa attività per Amarildo è iniziata come una maniera di arrotondare, ma col passare del tempo si è tramutata in passione e vero e proprio lavoro.
Ma c’è di più. Riutilizzando i vecchi copertoni questo ragazzo ci insegna come si possa riciclare ed aiutare l’ambiente anche in maniera artistica divertendosi.
Adesso Amarildo ha iniziato anche a trasformare i copertoni in vasi per fiori. «Amo prendermi cura degli animali abbandonati e fare progetti nelle scuole – aggiunge – per sensibilizzare i più piccoli sull’importanza di aiutare il pianeta».
E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere a casa una cuccia di Amarildo? Scrivetecelo nei commenti!
Lascia un commento