Nel medioevo essere un gatto nero era una condanna. Gli esseri umani ti odiavano, e se si avvicinavano era per farti del male. Ora che sono passati centinaia di anni le cose non sembrano essere troppo cambiate.

Pedro infatti, così si chiama il tenerissimo micione, non riesce a trovare una casa prorpio per il suo essere un gatto nero. Al momento vive nella sede dell’Associazione per la protezione animali di Campobasso. A portarlo all’associazione è stata una ragazza che lo vedeva sempre fuori da una casa di cura dove risiedeva il padre. Lì ha potuto avere croccantini a volontà e le cure mediche di cui aveva bisogno.

«Quando portammo Pedro dal veterinario per la castrazione scoprimmo che lui, nonostante sembrasse stare bene, stava morendo-raccontano le volontarie-. Aveva un forte ittero ed un’anemia emolitica per cui è rimasto ricoverato a lungo, ha fatto varie terapie, abbiamo tentato la trasfusione e infine anche il trattamento con chemioterapici. Finalmente il suo corpicino ha risposto e adesso sta benissimo. Ora cerchiamo una sistemazione per lui che ha tanta voglia di donare amore. Adora il divano e ha bisogno solo di un amico umano che sia disposto ad accoglierlo e viziarlo».

Ed Pedro stesso, che utilizzando un umano come mediatore, ci racconta quanto vorrebbe una famiglia che gli voglia bene:
«Ciao amici mi presento di nuovo. Io sono Pedro sono un micione tutto nero tanto carino e coccolone -si legge sulla pagina Facebook dell’associazione animalista-. Ho circa 4,5 anni e ormai sono mesi e mesi che cerco una famiglia ma nessuno mi nota Sento le zie dire che il problema è che sono adulto e sono nero. Io vi assicuro che sarò un eterno cucciolone anche se un po’ cicciottello».
«È vero sono nero- continua la presentazione- Ma alla fine sono sicuro di trovare una mamma che ama vestire di nero e io sarò perfetto così non si vedranno quei brutti peli bianchi sulle sue maglie. Dai su..chiamate la zia e mi portate a casa con voi? Ho bisogno di una mamma o un papà tutto mio, non mi va di continuare a dormire in una cantina buia.Io amo il divano e i cuscinoni morbidosi».
Anche un gatto nero merita una famiglia, non trovate?
io ho cinque gatti ma lo prenderei volentieri ma abito in provincia di oerugia
Noi siamo di Mortara, provincia di Pavia, ma vorremmo prendere il gatto. Si può fare?
Se cè ancora, io lo prenderei volentieri
Dove si deve telefonare o scrivere? Io sono interessata a prenderlo
Interessata se è ancora disponibile
se ancora disponibile l’adottiamo io e mia moglie questo micione.