Anziana e con una bicicletta con un cestino. Questo lo scarno identikit di una signora che tutti cercano a Castelfranco Veneto. Questa anziana infatti da giorni sta girando per le vie della città abbandonando dei gattini nei cortili e giardini di diverse famiglie della zona.
Nessuno sa chi sia ma certamente il suo è un comportamento piuttosto bizzarro, ma soprattutto potenzialmente dannoso per quei poveri gattini. Oltre allo stress nessuno infatti può sapere a che sorta può andare incontro un povero gattino abbandonato in un giardino ignoto! Putroppo, anche se l’anziana signora fosse mossa dalle più nobili intenzioni, l’abbandono di un gattino, soprattutto in una maniera così brusca, va sempre evitato e stigmatizzato.
“A Castelfranco Veneto, in zona via Perosi, Via Cimarosa e Via Ponchielli, c’è una signora anziana che, da alcuni giorni, gira su una bicicletta con cestino e abbandona dei gattini nei giardini delle case della zona“. Questo è stato l’appello social lanciato dall’associazione Sos zampe in difficoltà che si occupa degli animali della zona.

“Vorremmo capire chi è questa signora e riuscire a parlarle prima che qualcuno la denunci o la minacci, perché è già stata fermata da qualche passante» riportano su Facebook i membri dell’associazione. La signora infatti riscia di essere denunciata per abbandono di animali, e rischia anche una bella lavata di capo da parte delle famiglie che si sono trovate un pelosetto in casa all’improvviso.
Se qualcuno di Castelfranco Veneto ne sapesse di più può mettersi in contatto con l’associazione “Sos zampe in difficoltà” su Facebook oppure telefonando al numero 3474641968.
Lascia un commento