Finire all’ospedale è sicuramente una brutta faccenda che nessuno si augura mai. Ma se vi fosse capitato di essere finiti al pronto soccorso del Southmead Hospital di Bristol avreste avuto modo di vedere qualcosa di piuttosto particolare. Per la precisione, avreste visto un gatto gironzolare per la sala, fare pisolini ovunque capitasse e fare compagnia ai pazienti in attesa.

Questo gatto si chiama Kolo, ed è diventato un abituè del pronto soccorso dell’ospedale, tanto da avere una pagina Facebook dedicata: Le avventure di Kolo!
«Se sei venuto al Southmead Hospital, puoi aver avuto il piacere di incontrarmi. Adoro tutte le attenzioni che ricevo all’ospedale, quindi tendo ad uscire spesso e venire lì. Mi fa piacere sapere che ho portato tanta gioia a persone che sfortunatamente hanno dovuto visitare l’ospedale e speriamo che io possa continuare a farlo» si legge proprio sulla sua pagina.

Non pensiate però che Kolo sia un gatto randagio o che si rifugia nel pronto soccorso per cercare riparo. Infatti Kolo abita esattamente di fianco all’ospedale, però pare che scelga di passare il suo tempo al pronto soccorso perchè c’è sempre tanta gente interessante da consolare e pronta a coccolarlo!

«Penso che sia divertente. Viviamo proprio davanti all’ingresso del pronto soccorso e il nostro giardino fiancheggia il retro dell’ospedale. Kolo è abituato a uscire giorno e notte grazie alla gattaiola – spiega la sua proprietaria Vikki Gillies -. È diventato così frequente che le persone pensano che si sia perso».

Ora però Kolo dovrà rinunciare a gironzolare per il pronto soccorso e a tutte le coccole che lì poteva dare o ricevere. Infatti questo bel gattone non sembra più gradito alla dirigenza dell’ospedale. «Il gatto non è il benvenuto nel nostro reparto di emergenza e intensificheremo i nostri sforzi per garantire che non entri più nell’edificio» spiega Bristol Live Helen Blanchard, infermiera e direttore della qualità del North Bristol NHS Trust.
Inutili le proteste dei tanti amici ed ammiratori di Kolo, che non potrà più mettere zampa nell’ospedale.
E voi cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti!
Io adoro gli Inglesi, ma stavolta, sbagliano di grosso! Come, in tanti ospedali, nei vari reparti, sono ammessi gli animali, cosa farebbe di male il gattone nella sala d’aspetto di un pronto soccorso?
Chi ha preso questa decisione assurda possa diventare ospite fisso (bloccato su un letto di questo ospedale).
lasciate che il gatto entri nel pronto soccorso perchè non fa niente di male.
di stupidi è pieno il mondo!
in un ospedale poi, la sensibilità dovrebbe essere tra i principali requisiti.
Sicuramente è più pulito di tante persone umane non vedo perché possa dare fastidio io lo lascerei ❤️❤️
triste questa cosa, ma conoscendo la gente non è del tutto da escludere che questa decisione sia stata presa a causa di proteste e/o denunce, di qualche persona che non ha gradito trovare il gatto in pronto soccorso………… comunque sono certa che Kolo troverà il sistema di entrare…………. ho tre gatti e so che niente li ferma quando vogliono una cosa
La per terapia dove la mettiamo?? Se porta benessere perché impedirglielo…??
Sarebbe da interdire l’entrata a quella ottusa direttrice…..pet terapie ha dato sollievo a tante sofferenze