Un gattino particolarmente appassionato di automobili, tanto da ispezionare in un motore così a fondo da non riuscire più ad uscirne. È successo a Lugo, in provincia di Ravenna, e a raccontare l’avvenuto è la locale sezione dell’ENPA.

“È iniziato tutto con dei miagolii a intermittenza segnalati da una nostra volontaria che abita lungo via don Minzoni. Da una prima ispezione non si era riusciti a capire da dove provenissero questi miagolii, ma si sentivano sempre con maggiore intensità per poi affievolirsi poco dopo. Sotto alle auto non c’era nulla, così come nei pozzetti lungo il marciapiede”
Senza scoraggiarsi i volontari dell’ENPA e i residenti hanno preso torce e cellulari e hanno incominciato ad ispezionare centimetro per centimetro.

“Da una prima ispezione non si era riusciti a capire da dove provenissero questi miagolii, ma si sentivano sempre con maggiore intensità per poi affievolirsi poco dopo. Sotto alle auto non c’era nulla, così come nei pozzetti lungo il marciapiede”.”Lo sentivamo muoversi e rispondere ai richiami: così il proprietario dell’auto ha recuperato diversi attrezzi tra cui un sollevatore idraulico, cric, torce, chiavi e abbiamo iniziato ad alzare la vettura. La pioggia non si è fatta attendere, ma diverse famiglie hanno allestito un “mega tendone” sopra al cofano per permetterci di lavorare sotto la vettura. È stato necessario rimuovere il paracolpi inferiore, ma del gattino non vi era traccia. Dopo diversi tentativi siamo riusciti a vederlo e, una volta localizzato, abbiamo finalmente potuto recuperarlo”
Il gattino per fortuna adesso sta bene, anche se l’avventura nel motore l’ha spaventato un bel po’.
“Piangeva tantissimo perchè era terrorizzato – concludono i volontari – ma almeno ha passato la notte al caldo con del cibo. Ringraziamo tutte le persone che si sono prodigate per il suo salvataggio, Filippo, Antonio, Valerio, Pamela e Nicola. Ringraziamo anche chi si è adoperato illuminando con la sua auto la zona dell’intervento. Se è un maschietto, lo chiameremo Volvo!”
Lascia un commento