Malato e gettato in un cassonetto dei rifiuti, il destino di un povero gattino sembrava oramai segnata. Per fortuna una signora lo ha intravisto all’interno del cassonetto e ha avvertito gli operatori del canile Stefano Cerni di Rimini che si sono precipitati a salvarlo.
Come detto il povero gatino malato, soffre di una malformazione alle gambe posteriori ed è stato soprannominato Bolle, come il famoso ballerino della scala. Questo perchè le sue zampine sembrano messe in posizione di danza.
“Gli animali – spiegano dal canile Stefano Cerni – vivono tranquillamente le loro disabilità anzi, spesso per compensazione affinano gli altri sensi, la loro capacità di adattamento ci lascia sempre stupefatti, Bolle è un micio perfetto, nonostante il suo limite fisico è un micio felice, simpaticissimo e i suoi volteggi ne fanno davvero un ballerino”.
Alla festa “Una zampa per Bolle”, orgnizzata per raccogliere i fondi per le cure, sono intervenuti tanti riminesi e l’associazione ha otuto pagare 2 interventi che erano necessari al gattino per ridurre la malformazione.
Dopo la malattia e l’abbandono ora Bolle ha finalmente trovato una famiglia. È stato infatti adottato dalle due dottoresse che si stanno occupando della sua ribilitazione, indispensabile dopo i suoi interventi chirurgici.
Roberto lobina dice
Felicissimo che voi esistiate in bocca al lupo