Una festa di compleanno per un gatto è un eventi piuttosto particolare. Ancora più particolare in questo caso è però il tipo di festa. Non sarà infatti un compleanno in famiglia quello del gatto Wilbur. La festa riguarderà tutta la cittadina di Ruddington, a sud di Nottingham, in Inghilterra.

Il gatto Wilbur arriva a Ruddington grazie alla sua primissima proprietaria, Cathy Applebee. Quando però in casa arrivano altri due gatti Wilbur non la prende bene, esce di casa e incomincia a gironzolare per la città.
Le sue mete preferite diventano il parrucchiere, i titolari di due pub, e la Nottingham Building Society. Lesley Harper, che lavora alla Nottingham Building Society, racconta he il micio ama intrattenersi e ricevere coccole da tutti i tipi di clienti.

In brevissimo tempo Wilbur è diventato la mascotte della città, fino a venire soprannominato il “Re di Ruddington”.
Adesso, in occasione dei 10 anni di Wilbur la cittadina si è mobilitata per festeggiare il compleanno del suo re.

L’organizzatrice della festa si chiama Sarah Godfrey: «il gatto è parte della vita di tutti noi – dice – e per il suo decimo compleanno abbiamo fatto realizzare moltissime maschere con la faccia di Wilbur e ci saranno anche drink a tema». Il punto di ritrovo sarò Frame Breakers Pub. A oggi hanno dato conferma in 100, e i soldi incassati saranno devoluti a delle associazioni locali.
Anche se il compleanno di Wilbur è il 7 luglio la festa si terrà il 14 luglio, se siarete in zona sapete cosa fare!
Lascia un commento