La sua gatta Sweet era sparita, e la signora Nicoletta ha subito pensato alla possibilità di un furto. Nonostante il fatto che rubare un gatto sia un evento abbastanza raro, Nicoletta aveva le sue buone ragioni per sospettarelo.
La signora Nicoletta era partita per le vacanze e aveva lasciato a casa i suoi 3 gatti: Chicco, Sweet e Cookie. Ad occuparsi di loro per quel breve periodo di tempo c’avrebbero pensato i vicini.
I vicini adoravano quei gatti. In particolare la gatta Sweet era diventata la preferita del loro bambina di 7 anni. Preferita ed oggetto di desiderio.

Inizialmente i vicini avrebbero chiesto a Nicoletta la possibilità di prendere Sweet con loro per far felice la piccola. Nicoletta però avrebbe risposto con un netto “Non portatela via”.
Visto però il netto rifiuto hanno pensato al furto come unica soluzione.
Approfittando di un trasloco i vicini hanno preso Sweet e l’hanno portando via, ingannando poi la sua padrona.
“Non l’abbiamo presa noi. I gatti spariscono. Forse è morta” dicono i vicini per discolparsi per la sparizione di Sweet.
Ora però la coppia vive in un altro appartamento, e guarda caso con loro c’è una gatta grigia.
Nicoletta non si perde d’animo, insiste fino ad andare a casa loro. Appena apre la porta un fulmine grigio le arriva addosso. Era Sweet che poteva riabbracciare finalmente la sua umana.
Immediatamente è scattata la denuncia per il furto della gatta. Secondo i legali di Nicoletta i due, entrambi 44enni, avrebbero «sottratto il gatto alla legittima proprietaria», mentendo all’affidataria che li accudiva in assenza della padrona.
Lascia un commento