A Piacenza in questi giorni, purtroppo, è di nuovo andata di scena la stupidità umana. Fra i ragazzi della città emiliana è infatti incominciato a circolare un orribile video su instagram.
Inizia tutto con un rigazzo ripreso dalla fotocamera del telefonino. Torso nudo e muscoli in vista, sigaretta in bocca e sguardo da spaccone
Con il passare dei fotogrammi si vede un ragazzo prendere un gattino, incominciare a scuoterlo avanti e indietro come un pallone da football, per poi scagliarlo contro delle siepi poco lontane. Il tutto condito da frasi come “Secondo round, Tom l’ha lanciato ancora”, riferendosi al famoso Quarterback Tom Brady. Ma quante volte è stato lanciato quel micio innocente?
Il video si conclude con il ragazzo che alza le braccia in segno di vittoria esaltato da tutti i suoi amici.
Piacenza è una cittadina tranquilla e i suoi abitanti, venuti a conoscenza del filmato grazie al quotidiano locale, si sono giustamente inc****ti. Moltissimi hanno chiamato la locale sede dell’Enpa per protestare e chiedere giustizia. Il capo nucleo Michela Bravaccini e le guardie zoofile hanno immediatamente avviato un’indagine sull’accaduto.
Per noi che abbiamo appreso questa notizia e che amiamo i gatti rimangono lo schifo e l’amarezza. Lo schifo nel vedere come un povero ed indifeso gattino possa essere trattato da un branco di bulli in cerca di qualche like in più su instagram. L’amarezza perchè questi sono i giovani del nostro paese, giovani che sono il futuro e che dovrebbero avere ben chiaro cosa significhino il rispetto e la compassione.
E restano soprattutto la rabbia e la voglia di vedere qualcuno che si trova finalmente ad affrontare le conseguenze delle proprie bravate in maniera seria.
Lascia un commento