Il Gatto Garlic è nato in Cina, per la precisione a Pechino, il 21 Luglio di quest’anno. Fino a qui nulla di particolarmente strano. La cosa strana è invece il fatto che Garlic il 21 Luglio sia nato una seconda volta.
Garlic è infatti il primo gatto domestico che sia stato clonato in Cina. Ma partiamo dall’inizio.
Il garlic originale viveva felice e contento in Cina con il suo umano Huang Yu. Purtroppo a 2 anni il povero micione contrae un’infezione al tratto urinario e in poco tempo viene a mancare.
Il suo umano è disperato e non riesce a superare la terribile perdita. Un giorno però scopre la Siongene Biotechnology, una nota società cinese di biotecnologia che si è buttata testa e cuore nel business della replica di animali domestici.
Huang Yu ha quindi portato il corpo di Garlic in un ospedale per animali a Wenzhou, nella provincia dello Zhejiang. I veterinari hanno estratto le cellule del gatto e le hanno inviate a Siongene. Huang ha dovuto aspettare il tempo della gestazione della gestazione e poi ha potuto riabbracciare il suo adorato micetto.
Rimangono però molti dubbi su questa pratica. Oltre alle implicazioni più “etiche” sulla clonazione ci sono anche preoccupazione per gli animali usati per incubare i cloni genetici.
Questi, infatti, devono essere tenuti in laboratorio, alimentati con ormoni e, solitamente, devono sottoporsi a un intervento chirurgico per l’impianto dell’embrione clonato.
Lascia un commento