Tutti noi lo sappiamo, un gatto è a tutti gli effetti un membro della famiglia. E perdere un membro della famiglia è un grandissimo dolore, di quelli che ti distruggono.
Così è stato anche per Maggie Welz, una signora statunitense che nel 2008 aveva visto scomparire nel nulla il suo adorato Tiger.
Ebbene, nel 2019, dopo 11 anni dalla sua scomparsa, quando oramai tutte le speranze erano svanite, Tiger è tornato dalla sua famiglia.
Nel 2008 il gatto, approfittando di una porta aperta, era uscito di casa e aveva fatto perdere le sue tracce. Meggie disperata aveva sempre chiesto di lui ai vicini. Anche dopo che la sua famiglia aveva cambiato casa spostandosi di qualche isolato aveva continuamente chiesto ai nuovi proprietari di informarla nel caso Tiger fosse tornato a casa.
Nel mentre Tiger si era unito ad una colonia felina che occupa il parco locale, Hyde Park, e lì è dove è stato ritrovato.
A curare i gatti della colonia ci pensano i volontari del Dutchess Coutny Spca e nel 2016 la volontaria Carol O’Connel riesce ad avvicinarsi abbastanza per sottoporlo a un controllo veterinario.
Durante il controllo è stato notato che il gatto era già stato microchippato, e quindi apparteneva ad una famiglia!
Dopo l’incredibile scoperta della sua vera identità, di Tiger è stato riportato alla sua famiglia che non aveva mai smesso di aspettarlo.
Inutile dire quanto fossero sorpresi tutti quanti nel rivederlo sano e salvo.

Maggie ha sempre sperato che fosse vivo. «Avevamo il cuore spezzato – ha raccontato alla Abc7 – Quando ci siamo trasferiti abbiamo chiesto ai nuovi proprietari di farci sapere se Tiger tornava, se lo vedevano in giro». «Sarò per sempre grata a Carol per questa immensa gioia! Chissà quante storie avrebbe da raccontarci… ma l’unica cosa che conta ora è che sia qui di nuovo con noi», ha aggiunto.
Lascia un commento