Una casa dove poter stare tranquillo ed essere amato. Questo per 3 lunghi anni è stato il desiderio del gatto Gizmo.
Gizmo fa parte di una cucciolata che è stata trovata presso l’hotel di Paphos, a Cipro. Sia lui che i suoi fratelli soffrivano di una brutta infezione agli occhi.
Per potergli garantire cure ed attenzioni adeguate i gattini sono presto stati trasferiti al Tala Monastery Cats, un riffugio locale.
Lì Gizmo è guarito in un batter d’occhio, il primo di tutti a riprendersi. Ma è anche stato l’ultimo ad andarsene.
Il poverino infatti ha continuato a rimanere al rifugio mentre tutti i suoi fratellini trovavano casa. Eppure Gizmo non si tirava mai indietro ed elargiva coccole e fusa a tutti i volontari e i visitatori del rifugio .
«Ha mostrato da subito un bellissimo carattere e siamo rimasti stupiti che invece sia stato l’unico dei suoi fratelli a non trovare casa» dicono dalla struttura.
E così è stato per 3 lunghi anni.
Un giorno però a far visita al Tala Monastery Cats arriva Jenny, dal Regno Unito, e Gizmo accoglie anche lei con grandi feste e coccolistà. E la ragazza ne rimane colpita a tal punto da non poterselo togliere dalla mente.
«Non voleva che andassi via». E dirgli addio è stato molto difficile. «Per tutta la vacanza non ho fatto che pensare a lui», racconta Jenny. «Non riuscivo a capire perché nessuno lo avesse adottato in questi anni, nonostante tutto l’amore che aveva da dare».
Una volta ritornata a casa, Jenny hadovuto affrontare la morte del suo amato gatto Bruno,malato di cancro da tempo. L’amore che aveva provato per Bruno però lo aveva iniziato a sentire anche per un gatto che aveva incontrato a Cipro: Gizmo.
Nel giro di 2 settimane Jenny sbriga tutte le pratiche del caso e Gizmo prende la strada del Regno Unito.
Lì ad aspettarlo ci sono Jenny, un altro gatto, due canin e una nuova casa.
Lascia un commento