“Bisogna limitare la produzione e il consumo di plastica”. Sicuramente avrete sentito più di una persona affermarlo nell’ultimo periodo.
Ma perchè lo si dice? Unaa delle motivazioni principali è che la plastica non è facilmente degradabile, e rimane nell’ambiente per moltissimo tempo. Un’altra motivazione è il fatto che la plastica intossica gli animali che la mangiano e imprigiona gli animali che ci finiscono incastrati, spesso condannandoli a morte certa.
Il più delle volte questo accade ad animali acquatici, ma questo può accadere anche ad animali noi più vicino. Ad esempio ne sa qualcosa una gattina di South Orange, nel New Jersey.
Questa gattina infatti è stata trovata in strada incastrata in un imballaggio plastico. Probabilmente stava cercando qualcosa da mangiare tra i rifiuti quando, non si sa come, si è ritrovata addosso l’imballaggio.
Incredibilmente spaventata non si è fatta aiutare da nessuno. Per fortuna però una volontaria locale, Whitney Malin , è riuscita a catturarla e portarla in clinica.
Lì la piccola, chiamata Josie, è stata liberata e ha potuto finalmente riposarsi come si deve. L’imballaggio infatti le impediva di mangiare e riposare correttamente. A livello fisico appariva molto magra e provata.
Ora Josie verrà data in adozione finalmente non dovrà più cercare cibo in mezzo alla plastica.
Lascia un commento