Un riscatto per riavere il proprio gatto. Semplicemente una cosa inaccettabile per chiunque conosca o sappia anche solo immaginare cosa significa smarrire il proprio adorato micetto. Un dolore incredibile ed un’ansia e angoscia assolutamente ingestibili.
Invece è proprio questo quello che è accaduto a Torino. I protagonisti di questa disavventura sono una ragazza romena di 22 anni residente nel quartiere di Mirafiori e il suo gatto di quattro anni, Tigruz.
Ma partiamo dall’inizio.
Un giorno come gli altri Tigruz scompare da casa e la giovane, disperata, incomincia a lanciare appelli su facebook e a riempire il quartiere di Mirafiori di volantini. Sui volantini la foto di Tigruz e il numero whatsapp da contattare.
A trovare Tigruz è però qualcuno senza scrupoli, una donna di 54 anni di origini albanesi che però taglia corto. Vuoi indietro il tuo gatto? Devi pagare, il riscatto è di 1000 euro.
La padrona di Tigruz però non accetta immediatamente e si mette a trattare. Dopo tanti messaggi e foto e video che testimoniassero la salute del gatto il riscatto scende e viene fissato a 300 euro.
Viene fissato l’appuntamento, al quale però la 22enne non va da sola. Con lei ci sono anche i carabinieri che intervengono arrestando la donna albanese subito dopo che questa aveva preso il denaro e restituito il gatto alla proprietaria. L’arrestata è stata collocata ai domiciliari. Tigruz è finalmente tornato a casa.
Lascia un commento