Con una zampa fratturata in più punti e per giunta gravemente infettata. In queste terribili condizioni è stato trovato Pelota, un gattino della contea di Los Angeles.
A recuperarlo e a prendersi cura di lui è stata Best Friends Animal Society di Los Angeles.
Immediatamente portato da un veterinario la situazione è però apparsa gravissima sin da subito. Pelota era già sottopeso e terribilmente debilitato, e la zampa era irrimediabilmente compromessa. Se si voleva provare almeno a salvare il gattino bisognava per forza amputare la zampa infetta e sperare per il meglio.
Pelota ha sopportato con grandissimo coraggio l’operazione, e ha regito da vero campione, riprendendosi in soli 2 giorni!
Dopo l’intervento Pelota ha dimostrato subito una grandissima vivacità, e a dirla tutt anche una discreta fame per un gattino della sua taglia. Evidentemente aveva un bel po’ di ciotole in arretrato.
Nonostante l’amputazione della zampa Pelota corre e gioca come tutti gli altri gattini, e adora soprattutto correre dietro a una palla. D’altronde per un gatto di nome Pelota (palla in lingua spagnola) non ci sarebbe stata passione più adatta.
Poco dopo l’operazione alla zampa Pelota ha trovato anche una famiglia. Ora vive con una coppia californiana che si è immediatamente innamorata di un gattino così adorabile ed entusiasta della vita da superare tutte le avversità.
Kitty dice
Buona vita ,piccolo❤🍀😍