In Oregon, negli Stati Uniti, esiste un ristorante molto particolare. A prima vista non direste che sia speciale, anzi, sembrerebbe proprio un comunissimo fast food. Della catena Denny’s per essere precisi.
Se però decideste di entrare potreste ricevere un’accoglienza molto speciale, quella di Denny, un gattone rosso che nei pressi di quel ristorante ci vive oramai da ben 10 anni.
Denny, che deve il suo nome a quello del ristorante, è comparso un giorno di 10 anni fa. Probabilmente abbandonato, all’inizio era molto diffidente e non accettava nulla dagli estranei. Con il passare del tempo però Denny ha incominciato ad abituarsi alla sua nuova vita, agli umani e ha iniziato anche a frequentare il locale a cui inizialmente gironzolava solo intorno.
E in brevissimo tempo + diventato il beniamino di chiunque mettesse piede nel locale.
“È un gatto molto tranquillo e contento. A volte viene da te, massaggiandoti le gambe. La sua presenza cambia completamente la visita a quel locale”, racconta Laura Leader. Laura spiega anche che Denny pare essersi molto affezionato all’ambiente attorno al suo omonimo ristorante:” Ho imparato che lui resiste quando le persone cercano di portarlo via”.
Oramai Denny, dopo 10 anni, è diventato la mascotte del locale e dipendenti e clienti fanno a gara a coccolarlo. «Questo piccolo gatto abbandonato ha conquistato moltissimi cuori – racconta sempre Laura – . Il ristorante lo ha adottato. I proprietari gli hanno costruito una casa. Nuove coperte gli vengono portate regolarmente. Qualcuno gli porta una lampada per riscaldarlo durante l’inverno. Tutti i suoi bisogni sono soddisfatti e viene regolarmente visitato da un veterinario».
Cambiano i clienti e i dipendenti, ma Denny rimarrà sempre al suo ristorante.
Lascia un commento