Quella che andiamo a raccontarvi è una storia che ha dell’incredibile e per fortuna termina con un lieto fine!
Siamo in Canada e i protagonisti dell’accaduto sono il giovane Kevan Yeats e il suo inseparabile amico, il gatto Momo.
Durante una delle consuete uscite, i due si sono imbattuti in una disavventura a dir poco incredibile. Mentre Kevan era alla guida del suo furgoncino insieme a Momo, l’esondazione del fiume High River, nei pressi di Alberta, li ha letteralmente colti di sorpresa. In un batter d’occhio il veicolo è stato travolto da acqua, fango e detriti trasportati dalla furia del fiume. A quel punto Kevan, intrappolato nel furgone e impossibilitato ad aprire le portiere a causa della fortissima pressione, ha deciso di uscire dal finestrino posteriore. Una mossa davvero scaltra e intelligente che gli ha letteralmente salvato la vita.
Ma prima di slacciarsi prontamente la cintura di sicurezza e catapultarsi nel retro del veicolo, Kevan ha pensato bene di salvare Momo. Come? Ha fatto uscire il gatto dal finestrino e solo dopo essersi assicurato che il micio era in grado di muoversi nell’acqua, ha pensato a se stesso. Una volta tuffatisi nella fanghiglia i due, a grandi bracciate, o “zampate” che dir si voglia, hanno raggiunto i soccorsi che li aspettavano a riva.
“Di sicuro tutte le volte che Momo si è intrufolato in doccia con Kevan lo ha aiutato a rendere l’impatto con l’aqua meno traumatico” ha poi dichiarato la madre, dopo la sciagura sfiorata. La cosa che più ha scioccato i soccorritori e la gente accorsa sul luogo, è stata infatti la grandissima abilità nel nuoto di Momo. Il mito del gatto che teme l’acqua è stato dunque sfatato… Gatti, non finiscono mai di stupirci!
E voi che avventura avete vissuto col vostro micio? Lasciate un commento! gatto e padrone
Lascia un commento