Un’evasione di massa in piena regola. Questo è quello che ha messo in atto il gatto Quilty, ospite del rifugio Friends For Life Shelter di Houston.
Quilty infatti è riuscito a fuoriuscire dalla struttura in cui è ospitato portando con sè anche diversi altri gatti suoi amichetti. Il gatto fuggiasco è stato pròrontamente recuperato, questa evasione era solo l’ultima di una lunga serie.
L’adorabile gattone è infatti un vero e proprio abituè delle fughe. Nonostante la struttura preveda ampi spazi con giochini, tiragraffi e anche poltroncine, Quilty non ha mai troppo apprezzato l’idea di non poter uscire a proprio piacimento.
Più volte è infatti scappato dalla struttura superando gabbiette, porte e anche tutti gli accorgimenti che i volontari della struttura hanno col tempo escorgitato (inutilmente) per impedirne la fuga.
I responsabili del rifugio le hanno provate davvero tutte, bloccando anche manualmente le porte con delle scope, ma niente da fare. Come un vero Lupin felino Quilty ha messo in scena anche un evasione dal trasportino, lasciando tutti esterrefatti.
Si racconta che l’abilità nell’evasione sia stata sviluppata dal gatto nel periodo precedente al gattile. All’ epoca viveva in una casa con un cane, e si divertiva molto a liberarlo aprendo la porta facendolo uscire di casa per fare dei bei giretti.
Sicuramente la famiglia che deciderà di portarlo a casa con sé dovrà garantire a Quilty un bel po’ di spazio dove scorrazzare e tanta tanta libertà! (E potrebbe averla trovata!)
Lascia un commento