Una strada sferzata dalla pioggia, nel quartiere Parioli a Roma. Poca gente in giro. All’improvviso una macchina arriva a velocità sostenuta, un finestrino si abbassa e viene lanciato in strada un sacco.
Un portiere che lavora lì in zona esce da un palazzo per prendere il sacco che è stato abbandonato in fretta e furia. Pensa all’ennesimo sacco della spazzatura abbandonato, all’ennesimo gesto di maleducazione.
Dentro invece non trova spazzatura. Dentro, all’interno di un trasportino, c’è un gattino di pochi mesi, infreddolito ed impaurito.
Incontrare quel custode è stata la salvezza del gattino. Difficilmente sarebbe riuscito a sopravvivere tutto bagnato al freddo e al maltempo di quei giorni.
Inoltre, fatto straordinario, queln portinaio non era un portinaio qualsiasi. Il portinaio è anche un volontario in una colonia felina protetta e a numero chiuso della Capitale. Ovvero “Il Giardino dei Gatti” che si trova nell’area delle ex caserme di via Guido Reni 7 di fronte al Museo Maxxi.
Inutile dire quanto si sia èpreso a cuore la sorte di quel povero gattino abbandonato per strada!
Ora il gattino si trova alla colonia felina, sta bene ed è in attesa di qualcuno che sia pronto ad adottarlo e a prendersi cura di lui.
A raccontarlo è la pagina facebook dell’adozione, che racconta anche brevemente la storia del gattino e accusa duramente il perfido umano che l’ha abbandonato consegnandolo a morte certa.
“Martedì sera un uomo che guidava una seicento bianca ha scaraventato in via Bruno Buozzi 80, sotto la pioggia battente, un trasportino con dentro un micino – si legge nel messaggio – . Gioia, allertata dal nostro amico Tommaso, l’ha portata al Giardino e questa l’ha fatto visitare dalla veterinaria.”
“Il gattino, che avrà circa due mesi, gode di ottima salute. È dolcissimo, vuole sempre stare in braccio, fa le fusa e piange quando lo si lascia solo nel gabbiotto. Urge una adozione lampo che faccia dimenticare al cucciolo questa brutta avventura – conclude il post – . È stata presa la targa della macchina di chi ha compiuto un gesto così vergognoso e quindi questa persona verrà presto denunciata”.
Lascia un commento