A Drayton, nel Regno Unito c’è un supermercato come tanti altri, un Tesco Express qualunque. Nulla di speciale, cittadina tranquilla e negozietto classico.
A renderlo particolare è il gatto Pumpkin, assiduo frequentatore dello store. Pumpkin, assiduo frequentatore del supermercato, con il suo gironzolare allegro tra gli scaffali e le casse è diventato ben presto il beniamino della clientela.
Pumpkin però non frequenta solo Tesco, come racconta il suo proprietario Jo Harding, 49 anni: «Non dà fastidio, penso che voglia solo un po ‘di attenzione dalla gente! Viviamo a circa 100 metri da Tesco e c’è una fila di negozi fra cui un agente immobiliare, un estetista e un pub in cui si reca ma è il suo luogo preferito è Tesco».
Incredibilmente però ora la direzione del Tesco locale ha deciso di chiudere le porte del supermercato a Pumpkin, sollevando un putiferio in città.
Così si è espresso il responsabile del negozio, Andrew Tabiner, 49 anni, : “Il gatto è stato bandito e stiamo facendo del nostro meglio per mostrargli la porta. Non può entrare dentro, non è la politica di Tesco e stiamo facendo di tutto per scoraggiarlo. Non è assolutamente un animale adatto a stare in negozio”.
I clienti del supermercato però si sono ribellati e si sono mossi su Facebook, minacciando la pagina locale di Tesco di boicottare l’attività e riempiendo il profilo di Jo Harding con messaggi di sostegno e richiesta d’amicizia.
Jo ha così commentato: “Non riesco ancora a credere il sostegno travolgente che abbiamo avuto. Sapevamo che era molto amato nella comunità ma non a questo livello! Mi rendo conto che i gatti di solito non sono ammessi nei negozi, ma non posso fermarlo a meno che non lo tenga in un posto che sarebbe ingiusto nei suoi confronti. Dio eviti che gli succede qualcosa, la comunità sarà devastata!”
Dal canto suo il rappresentante del supermercfato non ha fatto nessun passo indietro, confermando la loro posizione: “Anche se adoriamo il gatto che visita Acres Way Express, un negozio di alimentari non è il posto migliore per un gatto, quindi i nostri colleghi semplicemente lo incoraggiano delicatamente a uscire quando cerca di entrare”
Anna maria dice
Splendido micio,spero tanto che potrai ancora frequentare Tesco exspress.ciao micione🐱🥰