Robert fa il camionista da una vita, quello è sempre stato il lavoro che amava fare. 7 anni fa lavorava sulle calde strade della California, riscaldato dal sole e dalla compagnia del suo adorato micio Chebon.
Un giorno pero Chebon sparisce, e Robert è distrutto. Inizia disperatamente le ricerche nell’area devo lavorava abitualmente, ma arriva un’altra brutta notizia. Lo vogliono trasferire a fare il camionista in Ohio, dall’altra parte dell’America.
L’idea non viene neppure presa in considerazione da Robert, in Ohio non potrebbe più cercare Chebon. Inizialmente riesce a rinviare il trasferimento, ma dopo un anno è costretto a trasferirsi in Ohio, e del gatto nessuna traccia.

“Ricordo che a un certo punto stavo pregando e ho detto: “Dio, farò qualsiasi cosa, ma fammi ritrovare il mio Chebon”, racconta Robert in un video pubblicato sulla pagina Facebook di Ventura County Animal Services.
Ma all’improvviso, all’inizio di questo mese, c’è una novità. Robert riceve una telefonata dalla California, il suo gatto Chebon stava bene e lo stava aspettando.
A ritrovarlo è stata una signora che durante una passeggiata ha visto una gatto un po’ sporco e malandato che camminava solitario a bordo strada. Lo ha preso pensando di portarlo ad un veterinario per farlo controllare. Durante la visita il gatto è risultato sano, seppur molto sporco, ma la cosa che ha attirato l’attenzione di tutti è che fosse microchippato.
Grazie al microchip si è potuto risalire immediatamente all’età del gatto, 19 anni, e al suo umano, Robert.
“Ho temuto che ci fosse qualche errore” spiega Robert che appena appresa la notizia ha immediatamente prenotato un volo per Los Angeles. Ma una volta che lo sguardo del camionista Robert e del suo gatto Chebon si sono incrociati i dubbi erano già svaniti, ed erano rimaste solo le lacrime.
“Tutti in quella stanza si sono commossi – spiega Randy Friedman, responsabile marketing di Ventura County Animal Services – . È stato fantastico dall’inizio alla fine e tutto è avvenuto grazie al microchip”.
Ora finalmente Robert e Chebon potrenno recuperare il tempo perduto.
Lascia un commento