Questi ultimi anni sono stati piuttosto convulsi per i sudditi di sua maestà. I matrimoni della famigliareale, la brexit.
Grazie a tutte queste notizie che arrivavano dal Regno Unito abbiamo scoperto che i gatti d’oltremanica hanno un grande rilievo nella vita politica del paese.
Abbiamo conosciuto Larry, il Chief Mouse Officer del 10 di Downing street, e anche James, il gatto che teneva compagnia ad Assange nell’ambasciata ecuadoregna di a Londra.
Esiste però un altro gatto ampiamente impegnato sul fronte politico, il gatto Palmerston.
Palmerston ha sempre lavorato come Chief Mouse Officer al ministero degli esteri di Londra. Purtroppo però le tensioni in politica interna ed estera degli ultimi tempi lo hanno stressato parecchio, portandolo ad essere sovrappeso e a spelacchiarsi a furia di leccarsi.
Per questo a Palmerston a Luglio è stato prescritto un bel periodo di riposo, per riprendersi e ritemprarsi. Per la precisione si è allontanato dal ministero per trasferirsi da sir Simon McDonald, sottosegretario permanente del Foreign Office.
Ora però Palmerston sembra tornato in gran forma, e proprio come scrive sui suoi profili social è prontissimo a tornare al lavoro al ministero.
“I protocolli sono stati progettati per garantire il mio benessere e la mia felicità all’interno del Foreign Office. Le cure a cui vengo sottoposto sono vagliate da un team dedicato di esperti. Topi, attenzione! Sto tornando”, ha “scritto” Palmerston su Twitter.
Infatti diversi protocolli del ministero sonos tati rivisti per garantire la salute del gattone.
Innanzitutto, per conservare la linea faticosamente riconquistata, nessuno potà dare da mangiare a Palmerston. Bisognerà attenersi alle porzione e agli orari previsti.
Secondo cambiamento sarà invece che Palmerstone avrà una stanza dedicata con cuccia e giochini per potersi distrarre dai pesanti doveri burocratici e ricaricarsi un po’.
Così l’amato gattone eviterà di tornare a stressarsi come gli era capitato prima della pausa forzata.
Lascia un commento